Archivio notizie, Secondarie

In archivio la XV edizione del Concorso delle Pizze di Pasqua.Tutti i vincitori

 

ORVIETO – Va in archivio la XV edizione del Concorso delle Pizze di Pasqua di Orvieto. Una edizione, quella del ritorno del concorso, che ha visto impegnati nel tornare a dar vita alla manifestazione, l’Istituto Alberghiero “Luca Coscioni” di Orvieto e il quotidiano Orvietolife.it. Successo oltre ogni aspettativa per l’edizione 2019 che ha visto in concorso ben 32 pizze, 8 pizze professionali salate, 6 professionali dolci, 11 amatoriali salate e 7 amatoriali dolci. La premiazione del concorso, patrocinato dal Comune di Orvieto – Assessorati alla Cultura e alle Politiche Scolastiche, ha avuto luogo venerdì 12 aprile scorso nell’atrio del Palazzo dei Sette. Tutte le pizze in gara sono state offerte in degustazione a cura dei docenti e degli studenti dell’Alberghiero e tutto i ricavato delle offerte è stato devoluto alla associazione L’albero di Antonia.

Questi i vincitori delle varie sezioni decretati dalla giuria che si è riunita giovedì 11 aprile.

PROFESSIONALE SALATA

1 La dolce vita
2 La sorgente del pane
3 JollyPan Le mille e una notte

PROFESSIONALE DOLCE

1 Barzelletta
2 La dolce vita
3 La sorgente del pane

AMATORIALE SALATA

1 Gianpaolo Bonuso
2 Laura Padella
3 Simonetta Provenzani

AMATORIALE DOLCE

1 Simonetta Provenzani
2 Maria Domenica Marcellino
3 Laura Padella

Un grazie particolare al Consorzio Vini Orvieto che ha offerto i vini che hanno accompagnato la degustazione, a Osteria Mamma Angela che ha offerto le bibite. Durante la premiazione sono stati inoltre venduti i biglietti per la vincita di tre uova di cioccolato realizzate dalla master class a cui i ragazzi dell’Alberghiero hanno recentemente partecipato. I numeri vincitori saranno riferiti al primo estratto sulle ruote di Roma, Napoli e Torino della estrazione del Lotto di martedì 16 aprile 2019. Le uova potranno essere ritirate dai vincitori direttamente presso la sede della Scuola nei giorni successivi.

13 Aprile 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Secondarie

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione