Archivio notizie

Festa della Birra Artigianale 2019

ORVIETO – Quello dell’orvietano è un territorio che investe molto sull’enogastronomia e i prodotti agroalimentari. Vino e olio sono la punta di diamante della produzione del territorio, ma non sono meno importanti i prodotti tipici a filiera corta.

La Festa della Birra Artigianale, giunta alla sua 3A edizione, ha lo scopo di promuovere questi prodotti tipici orvietani, abbinandoli a birre artigianali di qualità. L’evento si svolgerà ad Orvieto in Piazza del Popolo, nei giorni 25-26-27-28 Aprile 2019, organizzata da A.C. Sferracavallo con il patrocinio del Comune, del CERB / Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra, e la collaborazione di Cittaslow, Associazione AGE (associazione genitori) ed altre associazioni della città.
Perno della manifestazione, giunta alla 3A edizione, è lo studio e la degustazione della birra artigianale, intesa come prodotto di eccellenza realizzato da micro birrifici italiani e umbri in particolare. Il tutto nell’ottica di abbinamento della Birra di Qualità alla promozione di prodotti tipici e/o di filiera corta del territorio Orvietano e altri prodotti di Street Food.
Accanto agli stand allestiti in Piazza del Popolo, nelle serate della manifestazione si svolgeranno intrattenimenti con musica dal vivo; inoltre, i ristoranti della città creeranno menù o singole portate in abbinamento ad una o più birre presenti all’evento.

Al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione nella massima sicurezza, nelle suddetta  giornate, in particolare a partire dalle ore 20.00 di ogni sera, è stata disposta la seguente ordinanza che disciplina la circolazione stradale nell’area compresa tra via del Popolo, Piazza del Popolo e Piazza Vivaria:

– Nei giorni 25 – 26 – 27 – 28 aprile 2019, dalle ore 20.00 fino al termine degli spettacoli, viene interrotta la circolazione veicolare in via del Popolo con deviazione del traffico in direzione Piazza Cimicchi;

– Nella giornata di sabato 27 aprile, non avendo la disponibilità di Piazza del Popolo e Piazza Vivaria, il mercato cittadino si svolgerà in Piazza Cahen, pertanto, dalle ore 05.00 alle ore 15.00 del 27 aprile, è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Cahen.

Gli organizzatori cureranno il posizionamento della segnaletica di interruzione in Via del Popolo ed alla rimozione della stessa al termine di ogni spettacolo. Il Comando della Polizia Locale adotterà tutti gli atti necessari relativi ai problemi di traffico e di circolazione stradale.

23 Aprile 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione