Archivio notizie

Incontro con Christian Leperino

ORVIETO – Nell’ambito della mostra Teratopolis, venerdì 15 febbraio alle 10 presso il Corporate Vetrya Campus, si terrà un confronto informale, un talk, tra gli interlocutori e il pubblico che vede l’opera di Christian Leperino come base per coinvolgere anche altri ambiti di dibattito legati al territorio orvietano e all’arte etrusca. Christian ripercorrerà le tematiche di riferimento del suo lavoro, dagli esordi fino ad oggi, che propongono una riflessione sulla città contemporanea, sulla rappresentazione del paesaggio urbano e le sue trasformazioni, in relazione ai cambiamenti fisici e psicologici degli individui; sulla memoria e sul trascorrere del tempo in sculture a carattere figurativo, realizzate assecondando l’idea del frammento archeologico.

Esiste infatti un legame stretto tra l’archeologia e i suoi lavori che si caricano di stratificazioni formali e culturali quale riflesso della storia e della vicenda umana passata e presente. L’artista tratterà anche delle tecniche utilizzate nella scultura, che derivano dallo studio di quelle antiche e tradizionali (calchi, gesso, bronzo, terracotta). Nella seconda parte dell’incontro interverrà il Dott. Giuseppe Della Fina, della Fondazione per il Museo “Claudio Faina”, parlando del rapporto tra archeologia e arte contemporanea, in particolare delle tecniche e dei materiali utilizzati dagli Etruschi.

Ingresso libero.

15 Febbraio 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Febbraio: 2019
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy