Archivio notizie

Al via CorrinTuscia: appuntamento ai piedi del Duomo per “Orvieto in Corsa”

ORVIETO – Tornano gli appuntamenti con il running del CorrinTuscia: domenica 24 febbraio, infatti, si corre la sesta edizione di “Orvieto in Corsa”, gara sugli 8 km inserita nella kermesse del podismo viterbese. A partire dalle 8.30, appuntamento per i partecipanti in piazza Duomo quindi il via alle ore 10 per gli 8 kilometri del tracciato lungo le strade del centro cittadino. Subito dopo il via della prova competitiva, spazio alla camminata non competitiva alla scoperta delle bellezze del centro storico di Orvieto (iscrizione sul posto al costo di 5 euro). Per le iscrizioni alla competitiva, invece, entro venerdì a segreteria@montaltosport.it o la mattina della gara con un leggero sovrapprezzo: possibilità di docce presso piazza Marconi, alla palestra della scuola media. Premiazioni per i primi tre assoluti e per i primi sei delle 14 categoria previste dal CorrinTuscia.

La competizione, promossa dall’Associazione Libertas Orvieto / Gruppo Podistico Amatori e con il patrocinio del Comune / Assessorato allo Sport, si snoderà lungo il circuito cittadino del centro storico con partenza e arrivo in Piazza Duomo attraverso i due seguenti percorsi:

• Piazza Duomo – Via Soliana – Via Cesare Nebbia – Teatro Mancinelli – Corso Cavour – Via del Duomo – Piazza Duomo (un solo giro);
• Piazza Duomo – Via Soliana – Via Postierla – Piazza Cahen – Viale Carducci – Via del Popolo – Piazza Cimicchi – Via Pecorelli – Via Ripa dell’Olmo – Piazza Guerrieri Gonzaga – Piazza San Giovenale – Via Malabranca – Via Filippeschi – Piazza della Repubblica – Corso Cavour – Via del Duomo – Piazza Duomo (due giri).

Al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione in totale sicurezza il Settore Vigilanza del Comune ha disposto la seguente disciplina della circolazione:

– Dalle ore 8.00 di domenica 24 febbraio 2019, fino al termine della gara, è fatto divieto assoluto di transito a tutti i veicoli in Piazza Duomo ed in Via Postierla, nella direzione Piazza Cahen – Piazza Marconi.

– Per tutta la durata della gara, prevista in partenza alle ore 10,00 da Piazza Duomo, le vie interessate al passaggio della corsa saranno temporaneamente interrotte o deviate per il tempo strettamente necessario; sarà adottato un provvedimento di blocco della circolazione, ad eccezione dei residenti del centro storico, lungo la S.S.71 con deviazione in Strada delle Conce.

– Tutte le intersezioni ed i luoghi con particolare affluenza pedonale dovranno essere presidiati e sorvegliati dal personale messo a disposizione dagli organizzatori.

– Dalle ore 10.00 fino al termine della gara, prevista per le ore 12.00 circa, la circolare “A” del trasporto pubblico locale sarà sospesa.

Il Comando della Polizia Locale adotterà tutti i provvedimenti che, per ragioni di sicurezza e ordine pubblico, si rendano necessari a garantire il normale flusso della circolazione.

21 Febbraio 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Febbraio: 2019
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy