Rotary per la Cultura: Concerto a sostegno della Scuola “Adriano Casasole”
Archivio notizie

Rotary per la Cultura: Concerto a sostegno della Scuola “Adriano Casasole”

“Musica e Immagini per la Scuola Comunale di Musica Adriano Casasole”. E’ questo il titolo del concerto che i Club di Rotary e Rotaract di Orvieto hanno organizzato per il prossimo sabato 23 febbraio alle ore 17 presso l’Auditorium di Palazzo Coelli – sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto – con l’intento di sostenere le attività della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole”.

L’iniziativa rientra nel progetto promosso dal Rotary Club di Orvieto “Sostieni un bene culturale e sociale” e ha l’intenzione – oltre che a sostenere fattivamente una delle realtà formative più prestigiose della città – di promuovere con la musica l’attività della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” nell’auspicio che molti giovani possono essere attratti dall’insegnamento degli strumenti musicali e non solo.

Ormai da tre anni i club di Rotary e Rotaract di Orvieto hanno deciso di rivolgere la loro attenzione verso le attività culturali e sociali della città, soprattutto verso quelle che rappresentano un luogo di educazione e aggregazioni dei giovani. Come è stato per l’Oratorio cittadino, che si spera possa riprendere presto le sua attività nel complesso dei Santi Apostoli, la Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” rappresenta ormai da quarant’anni una realtà viva e produttiva che si rivolge non solo alle giovani generazioni, ma alla divulgazione della musica nell’intera comunità orvietana.

Il concerto in programma sabato 23 febbraio alle ore 17 presso l’Auditorium di Palazzo Coelli – sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto – vedrà la partecipazione della LittleBrownJug-Band il gruppo nato dalla collaborazione tra la Scuola “Adriano Casasole” e la Filarmonica Mancinelli i cui componenti hanno realizzato la musica della canzone “Corri Lazzaro” per il il film “Lazzaro Felice” di Alice Rohrwacher vincitore del premio per la miglior sceneggiatura all’ultimo Festival del Cinema di Cannes. Durante il concerto sono previsti gli interventi dei maestri Riccardo Cambri (pianoforte) e Dino Graziani (violino).

“Musica e Immagini per la Scuola Comunale di Musica Adriano Casasole” avrà come filo conduttore le suggestioni musicali del cinema nazionale e internazionale. L’appuntamento è dunque per sabato 23 febbraio alle ore 17 presso l’Auditorium di Palazzo Coelli – sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto – con la LittleBrownJug-Band e i maestri Riccardo Cambri (pianoforte) e Dino Graziani (violino). Come Club di Rotary e Rotaract di Orvieto ringraziamo la Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto per la disponibilità della sala e l’Unitrè di Orvieto per la preziosa collaborazione.

23 Febbraio 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Febbraio: 2019
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy