Archivio notizie, Cultura

Orvieto Winter Dance 2018, una tre giorni di danza a Palazzo del Popolo

 

ORVIETO – Per chi ama la danza sarà un evento unico nel suo genere. Orvieto Winter Dance 2018 è una tre giorni (23-24 e 25 novembre) durante la quale ballerini provenienti da tutto lo Stivale metteranno alla prova la propria tecnica e le proprie capacità davanti a insegnanti di altissimo prestigio. Promosso dall’Associazione sportiva Orvieto Fc, la manifestazione si terrà a Palazzo del Capitano del Popolo garantendo la possibilità di partecipazione solo ai primi 200 iscritti. Saranno ammessi allo stage allievi senza limite di età e ognuno avrà la possibilità di sperimentare in maniera intensiva la propria disciplina preferita.
Le lezioni si svolgeranno in orario mattutino e serale e sarà possibile scegliere tra un livello intermediate (9-14 anni) o advanced (a partire da 15 anni).  Sarà comunque discrezione degli insegnanti valutare il livello di preparazione degli allievi e orientarli nella scelta delle lezioni da seguire. La direzione artistica dell’intero evento è affidata al ballerino Fabrizio Prolli. L’evento godrà anche della partecipazione straordinaria di Stefano De Martino nella giornata di sabato 24 novembre.
I ragazzi avranno modo di conoscere e interagire con lui e con Andrea Dianetti, attore e regista, entrato nell’accademia di recitazione di Amici nel 2006, tornato poi come professionista nel 2008. Tutti i ballerini che interverranno alla manifestazione riceveranno un attestato di partecipazione e i più meritevoli avranno la possibilità di vincere borse di studio per i più prestigiosi workshop nazionali.
Tra gli insegnanti che valuteranno i ballerini si annoverano: Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Fabrizio Prolli, Steve La Chance, Veronica Tomarchio, Simone Nolasco, Andrea Muller, Marcello Sachetta, Adriano Bettinelli, Alessio La Padula, Amilcar Gonzales, Patrizio Ratto, Alice Cimoroni e Gisella Biondo. Gli ideatori e promotori di Orvieto Winter Dance sono Egisto Seghetta della ASD Orvieto Fc e il ristoratore Simone Ermini dell’organizzazione The Fun. Hanno appoggiato l’iniziativa Roberto Lorenzotti e Maurizio Bellagamba (Asd Orvieto Fc), Davide Lo Conte, Giulio Biagioli e Stefano Romanini. L’appuntamento, patrocinato dal Comune, verrà presentato nella conferenza stampa indetta per venerdì 16 novembre alle 12 presso la Sala Consiliare.

 

 

14 Novembre 2018

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cultura

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101.
Direttore Responsabile: Sara Simonetti
Editore: Elzevira di Fabio Graziani
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione