Archivio notizie, Cultura, Eventi

Arriva in libreria “Umbria esoterica ed occulta”

 

 

ORVIETO – Nascosta dietro l’immagine convenzionale dell’Umbria da spot turistico c’è un’altra realtà che attende di essere scoperta. E’ un viaggio sorprendente sulle orme di messaggi esoterici ed occulti quello proposto in questo libro da Claudio Lattanzi per Intermedia Edizioni che ci consente di guardare con occhi diversi ad alcuni dei miti, dei personaggi e dei luoghi con cui si identifica da sempre questa terra.

Da San Francesco alla Sibilla, dalle Tavole Eugubine al lago di Piediluco, dal Tempietto di Perugia alle mummie di Ferentillo, dai sotterranei di Narni all’inspiegabile sepolcro Geraldini di Amelia, dalla Scarzuola alla chiesa di san Bevignate, dalle misteriose origine celtiche di Terni alla scomparsa improvvisa dei Templari, dalle piramidi sotterranee di Orvieto ai Ceri di Gubbio si dipana la trama enigmatica di un racconto alternativo rispetto a ciò che la storia ufficiale ci ha tramandato, molto spesso alterando e nascondendo il significato originario di un mondo perduto che oggi facciamo fatica a decifrare. Il testo è in distribuzione nelle librerie da venerdì 19 ottobre e disponibile on line.

“Umbria esoterica e occulta. Guida ai misteri e alle sette religiose. Viaggio del cuore di tenebra della regione mistica”
Claudio Lattanzi. Intermedia Edizioni. 2018. Euro 12

https://www.intermediaedizioni.it/home/926-umbria-esoterica-e-occulta-di-claudio-lattanzi.html
https://www.facebook.com/Umbiaesoterica/?modal=admin_todo_tour

 

 

19 Ottobre 2018

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cultura, Eventi

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione