Le avventure del GattoBlu alla Libreria Valente

Il 15 e il 27 febbraio, presso la Libreria Valente di Orvieto, l’autrice Flaminia Giovanelli e l’illustratrice Paola Bevicini incontreranno i piccoli allievi delle scuole primarie per presentare le fantastiche avventure di GattoBlu. Un mondo affascinante, sapientemente illustrato, dove le vicissitudini di simpatici animali diventano il tramite per parlare con semplicità di amicizia, paura, rispetto e rapporti umani e sociali.

Anche in questa occasione,dunque, la Libreria Valente si avvarrà di due valide collaboratriciche metteranno a disposizione la loro opera e la loro passione per dar vita aincontri di laboratorio all’insegna del divertimento di qualità.

Flaminia Giovanelli, apprezzata esperta di Dottrina sociale della Chiesa, scrive in rima filastrocche, brevi commedie e indovinelli per bambini. L’accuratezza e la musicalità del suo linguaggio rendono i racconti di cui è autrice particolarmente evocativi ed espressivi così come le originali tavole che li accompagnano. Paola Bevicini si definisce “toscana di Roma”, haalle spalle un’importante esperienza come scenografa e costumista di teatro cinema e televisione e nella sua attività di illustratrice si fa ispirare dalla fantasia immaginifica dei bambini. I suoi personaggi sono sospesi tra sogno e realtà e traghettano le parole nella splendida dimensione dell’immaginazione.

Due saranno i racconti presentati dalla coppia Giovanelli – Bevicini nel corso degli appuntamenti alla Libreria Valente: “L’isola del gatto blu – Avventure e paure all’ombra delle palme” e “Alfa Gatto – Ancora un’avventura di GATTOBLU senza PAURA”, entrambi editi da Gantagalli Editore.

 

Ultime notizie

farmaciaWeb

Cerca per data

Registrazione / Login

Jetpack Protect ha bloccato la pagina di accesso del tuo sito.

Jetpack Protect ha bloccato la pagina di accesso del tuo sito.

Il tuo indirizzo IP 46.229.168.140 è stato contrassegnato per potenziali violazioni di sicurezza. Puoi sbloccare il tuo accesso inviando a te stesso un link speciale via e-mail. Per saperne di più