Archivio notizie, Cultura

Al Mancinelli i protagonisti indiscussi dei festival di tango di tutto il mondo

Uno spettacolo unico, sensuale, emozionante, burlesco, coinvolgente e geniale. E’ quanto promette TANGO MACHO, che porterà venerdì 8 febbraio alle ore 21 sul palcoscenico del Teatro Mancinelli di Orvieto i bravissimi fratelli Enrique e Guillermo de Fazio, alias Los Hermanos Macana. Ma non solo. Protagonisti della serata saranno anche uno straordinario corpo di ballo composto da altri 8 ballerini e le musiche dal vivo di una strepitosa orchestra di 4 elementi della nuova generazione “tanguera” di Buenos Aires.
Una delle coppie di ballerini più talentuose del panorama tanguero internazionale, con una carica di simpatia ed energia davvero unica, I fratelli Macana rievocano le origini del tango come i ‘compadritos’ (i guappi dell’epoca) che, per carenza di donne, erano costretti ad allenarsi e ballare tra di loro, desiderosi di primeggiare, mostrando le loro abilità e doti virili. L’originalità del loro stile li consacra come una coppia unica capace di miscelare talento, divertimento e grande rispetto per la magnifica arte del tango.

Nati e cresciuti a Buenos Aires, hanno cominciato la loro carriera di ballerini nel 1995, studiando con i più grandi maestri del Tango Argentino tra cui Juan Carlos Copes e Eduardo Aquimbau. Dopo due anni sono stati invitati a debuttare in una delle più prestigiose milonghe di Buenos Aires, dove hanno portato in scena la loro prima coreografia “Mala Junta” con cui hanno sigillato il loro successo. Da quella esibizione in poi hanno conquistato Buenos Aires e il resto delle Americhe, ma anche i Paesi di tutta Europa, l’Australia e la Malaysia.

Robert Duvall e Francis Ford Coppola li hanno scelti come icona “tanguera” nel film “Assassination Tango” (2001). Hanno condiviso la scena con Placido Domingo e sono stati invitati dal famoso ballerino Mikhail Baryshnikov a partecipare al grande Festival delle Arti in Sarasota USA.

Video promo dello spettacolo http://www.youtube.com/watch?v=TcN48tMC7h4

Per ulteriori info www.teatromancinelli.it <http://www.teatromancinelli.it>   tel. 0763.340493.

8 Febbraio 2013

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cultura

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Febbraio: 2013
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101.
Direttore Responsabile: Sara Simonetti
Editore: Elzevira di Fabio Graziani
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione