Archivio notizie, Politica, Sette Giorni

Pizzo sbatte la porta e se ne va?

Il faticoso tentativo della Giunta Còncina di chiudere il bilancio 2012, oltre agli orvietani, è divenuto insopportabile anche al fido delegato del sindaco al Bilancio, Pier Giorgio Pizzo, in rotta con il suo capo Maurizio Romiti.
Rumors raccontano che il capogruppo dell’UdC abbia rimesso l’incarico per uno strappo con gli uffici e con l’assessore  vero, intenzionato a riprendersi in mano tutta la responsabilità di trovare i 600mila euro e passa che mancano all’appello.
Le versioni, con qualche variante ma nella sostanza coincidenti, raccontano del casiniano Pizzo in disaccordo con la scelta di aumentare la Tarsu del 20%, ovviamente balzello ulteriore ed insopportabile per i tartassati cittadini orvietani. L’assessore Romiti, preso dal ruolo di “spalatore di merda”, come ha dichiarato in Consiglio comunale, non avrebbe trovato altra soluzione possibile per ottenere quei quattrini.
La variante meno nobile del rumor  vuole che gli uffici si siano seccati di trattare con un succedaneo, in un momento così delicato, e vogliano come interlocutore l’assessore originale.
D’altra parte, e ci sembra legittimamente, Pier Giorgio Pizzo aveva già mostrato insofferenza per il ruolo dimezzato a cui è stato relegato, pur dovendo metterci per intero la faccia. Ma evidentemente gli equilibri del centrodestra sono delicati, tant’è che Stefano Olimpieri  tace, seppure  già un anno fa avesse tuonato contro gli assessori assenti ed imposto che fossero presenti almeno un giorno a settimana.
Romiti , dal canto suo, deve provare piacere nel lavoro che l’amico Còncina gli ha ritagliato per giocare al piccolo amministratore locale e spala, spala, spala nella faccia agli orvietani.
Molti stratificati escrementi, è vero, li ha trovati già fatti, ma anche lui ci sta mettendo del suo.
Viva Pizzo assessore.

5 Settembre 2012

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Politica, Sette Giorni

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Settembre: 2012
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101.
Direttore Responsabile: Sara Simonetti
Editore: Elzevira di Fabio Graziani
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione