Non poteva non scatenare uno tsunami politico l’infelice e imbarazzante uscita fatta dall’assessore Angela Maria Sartini su Facebook nella serata di venerdì 21 gennaio. Una foto che raffigurava Adolf Hitler al telefono con una scritta “Ciao Mario volevo farti i complimenti”. Un gesto che ha creato sconcerto e imbarazzo tanto da smuovere tutta la politica locale e conquistarsi le prime pagine dei giornali nazionali.
Il suo stesso partito, la Lega, l’ha sospesa prendendo le distanze da quano postato da Sartini che, tra l’altro, detiene deleghe a Politiche e Servizi Sociali, Famiglia, Scuola, Istruzione e Formazione, Giovani e Futuro, Pari Opportunità e Politiche di genere.
“Riteniamo il post del tutto inappropriato e di cattivo gusto”, ha preso posizione la Lega Umbria in una nota. E ancora: “Anche il legittimo dissenso rispetto alle decisioni prese dal governo non può e non deve mai travalicare il buon senso. Ancora più grave tirare in ballo pagine di storia così dolorose”. Nei prossimi giorni il direttivo regionale incontrerà Sartini per un confronto.









Devi effettuare l'accesso per postare un commento.