
A seguito delle notizie che ci giungono e dopo aver letto la nota con la quale il Sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, chiarisce ulteriormente le sue intenzioni di spostare i ragazzi dell’Associazione Andromeda nella sala Corsica, pur essendo quest’ultima inadeguata alle loro esigenze, per mettere i loro spazi a disposizione dei nostri figli, esprimiamo la nostra più totale solidarietà ad Andromeda.
Riteniamo che non possa essere una soluzione plausibile quella che risolve il disagio di alcuni, ma ne genera altrettanto – e forse anche di più – ad altri. Pur avendo ricevuto nel frattempo un riscontro dalla Cooperativa “Il Quadrifoglio”, che in ogni caso non risponde appieno alla domande che abbiamo sottoposto con la precedente lettera inviata il 12/11/2021, chiediamo ulteriori chiarimenti nel merito delle problematiche.
Vorremmo, inoltre, chiarire che la lettera nella quale venivano sottoposti tali quesiti, è firmata da “I genitori dell’asilo nido il Girotondo”, e non da alcuni, come scritto nella comunicazione inviataci dalla cooperativa: una precisazione doveroso per non sminuire l’azione fatta in modo congiunto da tutti noi.
Auspichiamo, pertanto che la situazione si risolva quanto prima con delle soluzioni sostenibili per tutti.
I genitori dell’asilo nido “Il Girotondo








