Archivio notizie, Cultura, Secondarie

Il “Viaggio nella grande bellezza” riparte da Orvieto con Cesare Bocci

ORVIETO – L’intensa due giorni di riprese televisive del nuovo programma di divulgazione culturale “Viaggio nella grande bellezza” prodotto da Mediaset, si è conclusa a Orvieto nella mattina di sabato 7 marzo. Il format condotto dal celebre attore Cesare Bocci, in onda su Canale 5, che, dopo il successo della prima puntata-evento dedicata al Vaticano andata in onda il 18 dicembre scorso, riprenderà la programmazione il prossimo settembre con sei puntate speciali in prima serata dedicate a: Orvieto-Assisi, Venezia, Torino, Firenze, Milano e Gerusalemme.

La troupe di tecnici e addetti alla produzione ha ripreso luoghi simbolo della Città: dal Duomo al Palazzo del Capitano del Popolo, dal Pozzo di San Patrizio al Pozzo della Cava, dalla Torre del Moro alla Torre di Maurizio, da Porta Soliana a Orvieto Underground attraversando gli scorci più suggestivi del centro storico e documentandone a tutto tondo il fascino.

Quello delle cavità ipogee del tufo e quello della superficie con altezze mozzafiato che regalano inediti punti di osservazione sul patrimonio storico, artistico e culturale dei monumenti e sul paesaggio che circonda la Rupe.

7 Marzo 2020

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cultura, Secondarie

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101.
Direttore Responsabile: Sara Simonetti
Editore: Elzevira di Fabio Graziani
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione