Archivio notizie

Perle Naturali, una storia di coraggio scritta da Maria Longobardi

ORVIETO – La studentessa all’ultimo anno di liceo scientifico “Ettore Majorana” di Orvieto, Maria Longobardi, è autrice del romanzo “Perle Naturali“(Aletti Editore – Collana “Gli Emersi – Narrativa”), che verrà presentato sabato 25 gennaio alle ore 18 presso la Sala Consiliare, con il patrocinio del Comune di Orvieto.
Perle Naturali. Mentre il liquido mi brucia in corpo mi ripeto “ne vale la pena”. Inizia così una storia di coraggio, quella di Federica, una giovane donna in carriera che si dedica completamente a ciò in cui crede di più: la creazione di una famiglia. Tra gli esiti più negativi la speranza è viva e genera una spinta ancora più grande. Una donna sterile era riuscita a rimanere incinta grazie ad una fecondazione artificiale e non era stata in grado di far sopravvivere suo figlio. In seguito alle sconfitte iniziali nuove svolte portano la protagonista a una consapevolezza diversa, fino al raggiungimento di un equilibrio meraviglioso. Scenari amari e spenti torneranno a illuminarsi con una luce mai vista prima. Tutto è stato come una dolcissima contraddizione.

Maria Longobardi, nata a Roma, da pochi giorni ha compiuto 18 anni. Amante della lettura dei classici Italiani, tuttavia cosmopolita in senso petrarchesco. Fin da bambina con la passione per la danza e la ginnastica artistica, ma sostanzialmente timida, ha coltivato il desiderio di scrivere qualcosa destinato a non rimanere tra le pagine di vecchi quaderni.

23 Gennaio 2020

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Gennaio: 2020
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101.
Direttore Responsabile: Sara Simonetti
Editore: Elzevira di Fabio Graziani
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione