Archivio notizie

Al via la tre giorni di TartuFabroFest

di Valentino Saccà

FABRO –  E’ giunta alla 32A edizione la Mostra Mercato del Tartufo a Fabro, ma quest’anno cambia veste e nome, per l’edizione 2019 nasce Tartufabro Fest che tra stand e mercatini vedrà la partecipazione di Vip della Tv da Giancarlo Magalli a Roberto Giacobbo. Giovedì 31 ottobre si è tenuta, presso il Comune di Orvieto, la conferenza stampa dell’evento che si svolgerà nei giorni 8, 9 e 10 novembre.

Hanno preso parte alla conferenza il sindaco di Fabro Diego Masella, Giacomo Barzi, presidente dell’Associazione Tartufi dell’Orvietano e il pianista Maurizio Mastrini, direttore artistico e responsabile di produzione della manifestazione. “Quest’anno abbiamo voluto dare un taglio diverso alla manifestazione – ha esordito Masellacercando di rinnovare la mostra e renderla più appetibile e poter fidelizzare un maggior numero di partecipanti. Tartufabro Fest presenterà circa 50 stand e diversi espositori rinnovati, mescolando aspetti musicali e culturali con la partecipazione di personaggi della Tv come Giancarlo Magalli, Roberto Giacobbo, Roberta Morise. Inoltre all’interno della tre giorni si terrà anche la presentazione del libro “Il bel tempo di Tripoli” di Angelo Angelastro, intervistato per l’occasione da Nando Tucci. Andy Luotto sarà coordinerà lo Show cooking per tutto il festival e parteciperà anche l’Oleificio di Riccardo Prudenzi“.

“Ringrazio molto gli organizzatori – ha aggiunto Barzi – perchè all’interno della tre giorni hanno fatto in modo di mettere in luce il lavoro dei cavatori di tartufi, in grado di scovare questo prodotto pregiato”. “Incaricati dal Comune di seguire questo evento – ha sottolineato Mastrinicerchiamo di promuovere un prodotto nobile come il tartufo e attraverso di esso promuovere il territorio. Giancarlo Magalli sarà il perno attorno al quale ruoterà la cerimonia di premiazione e presenterà sul palco degli ambasciatori di spicco come Roberto Giacobbo, Massimo Massetti, luminare di cardiologia che ha svolto il primo trapianto di cuore artificiale, e Roberta Morise. Abbiamo voluto dare un tocco di cultura alla manifestazione inserendovi la tavola rotonda sul tema della “Falsificazione di prodotti tipici“, un tema molto dibattuto oggi alla presenza di Andrea Pascolini, direttore generale della Urbani Tartufi, Giacomo Barzi, presidente dell’Associazione Tartufi dell’Orvietano, un rappresentante del corpo dei NAS e la giornalista de Tg1 Elisabetta Mirarchi in veste di moderatrice”.

1 Novembre 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Novembre: 2019
L M M G V S D
« Ott    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione