TERNI – Donare senza sapere per chi ma perché, un evento formativo di grande spessore e un’occasione per promuovere la donazione di organi e tessuti.
Appuntamento sabato 9 novembre, dalle 8,30, nella sala riunioni dell’ordine dei medici di Terni, in strada di Cardeto, 67, per l’iniziativa organizzata dall’associazione Donne medico sezione di Terni in collaborazione con Aido, Avis e Croce rossa.
“Donare organi o tessuti è una scelta di cuore – spiegano gli organizzatori della giornata – è un atto di grande solidarietà ed altruismo e talvolta viene effettuata in un momento estremamente doloroso. Anche se di donazioni di organi o tessuti si parla sempre più spesso resta ancora una scelta di pochi. Quindi è estremamente importante informare e sensibilizzare per mettere tutti nelle condizioni di scegliere e decidere in vita. Questa giornata ha lo scopo di mettere insieme cittadini ed esperti del settore proprio per informare ed infondere una migliore consapevolezza del ruolo del cittadino sulle tematiche della donazione di organi e tessuti”.
Agricoltura, oltre 5 milioni all’Umbria per rilanciare il settore vitivinicolo
"Il settore vitivinicolo rappresenta una delle colonne portanti dell'economia umbra. Proprio per questo, tra le prime azioni della Giunta...