Archivio notizie, Economia

“Black Friday 2019” ad Orvieto e suburbio: sconti nei negozi, musica nei locali e tentazioni da non farsi scappare

ORVIETO – La Giunta Comunale ha deciso di aderire allo svolgimento dell’iniziativa “Black Friday 2019”, che si terrà venerdì 29 novembre  in tutto il territorio del Comune di Orvieto, disponendo che le attività cosiddette di allietamento programmate nella serata di venerdì possono essere effettuate all’interno dei pubblici esercizi anche in deroga al Regolamento per la disciplina delle attività di allietamento, di pubblico trattenimento e spettacolo.
In ogni caso non devono essere alterati i caratteri dell’allietamento quale attività complementare e sussidiaria rispetto alla somministrazione (gli esercenti dovranno darne preventiva comunicazione all’Amministrazione comunale allegando il nulla osta SIAE).

“E’ nello spirito dell’Amministrazione Comunale promuovere iniziative che abbiano concreti obiettivi promozionali dell’economia locale per contribuire al rilancio economico della Città ed in particolare del centro storico e che sono anche occasione di aggregazione sociale – afferma il vice sindaco e assessore alle Attività Produttive, Angelo Ranchinoperciò l’adesione del Comune di Orvieto all’evento del ‘Black Friday’ che, consente ai commercianti di organizzare sconti e promozioni particolarmente vantaggiose nell’ultimo venerdì di novembre, è finalizzata alla promozione degli acquisti ma anche a creare le condizioni per lo svolgimento di iniziative collaterali.
Infatti, data la portata dell’iniziativa che sta ovunque diventando un fenomeno di massa, anche i pubblici esercizi offriranno sconti e promozioni sui prodotti venduti, e organizzeranno all’interno dei locali momenti di allietamento musicale che l’Amministrazione Comunale ha ritenuto di favorire concedendo, limitatamente alla serata del 29 novembre, una deroga al Regolamento vigente che prevede appunto delle eccezioni per manifestazioni di notevole rilevanza per la promozione turistica ed economica della città.
Auspico che le attività di allietamento collegate all’iniziativa avvengano nel rispetto dei regolamenti sulle emissioni e gli orari, al fine di evitare interventi delle Forze dell’Ordine e per non di pregiudicare il corretto svolgimento della manifestazione e la sua compatibilità con le esigenze dei residenti nel centro storico”.

Su richiesta del Comitato “Centro Commerciale Naturale Orvieto Scalo”, per la serata di venerdì 29 novembre in occasione del “Black Friday”, il Settore Vigilanza ha emesso apposita disciplina della circolazione e della sosta nella zona compresa tra via Monte Nibbio e via Angelo Costanzi interessate all’evento, a tutela della sicurezza pubblica. L’Ufficio, inoltre, precisa che l’interruzione di via Monte Nibbio non pregiudica la fruizione del parcheggio di Piazza del Commercio e del parcheggio “Il Borgo” e che tutti coloro che provenendo da Ciconia o dalla Strada della Direttissima e sono diretti verso la Stazione Ferroviaria–Orvieto Centro, dovranno percorrere via Monte Peglia e via Angelo Costanzi.

L’ordinanza prevede:

• Dalle ore 19.00 alle ore 24.00 di venerdì 29 novembre 2019 è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Via Angelo Costanzi all’altezza del civico 9/23 ed in Via Monte Nibbio su tutta l’area di parcheggio a zona disco compresa tra l’ingresso di Piazza del Commercio e l’intersezione con Via Angelo Costanzi.

• Dalle ore 19.00 alle ore 24.00 di venerdì 29 novembre 2019 è vietato il transito veicolare in via Monte Nibbio, subito dopo l’ingresso di Piazza del Commercio e del parcheggio Il Borgo fino al civico n. 2 in corrispondenza con lo stop su Via Angelo Costanzi.

• Tutte le interruzioni veicolari e le relative deviazioni saranno rese note da apposita segnaletica da apporre nei seguenti punti:
– Sbarramento della circolazione subito dopo l’ingresso con Piazza del Commercio ed il parcheggio Il Borgo.
– Segnale di preavviso interruzione in corrispondenza della rotatoria con Strada della Direttissima.
– Segnale di preavviso interruzione in corrispondenza dell’intersezione Via Monte Peglia – Strada della Direttissima.

• Il Comitato richiedente, attraverso proprio personale, è incaricato dell’apposizione delle transenne per la chiusura della via e della segnaletica di preavviso.

A partire dalle ore 19.00 fino alle ore 24.00, la Circolare “B” del Trasporto Pubblico Locale non effettuerà le corse lungo Via Monte Nibbio e pertanto transiterà esternamente su Via Angelo Costanzi.

Il servizio segnaletica stradale curerà la parte di propria competenza.

 

29 Novembre 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Economia

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Novembre: 2019
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione