Archivio notizie, Cronaca, Secondarie

Agenti uccisi a Trieste, la Cgil depone corona di fiori al Monumento ai Caduti in Piazza Cahen

ORVIETO –  Una rappresentanza della Cgil di Orvieto, mercoledì 9 ottobre, con una breve e sentita cerimonia, ha deposto una corona di fiori nei pressi del monumento ai caduti in Piazza Cahen per ricordare Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, i due agenti della Polizia di Stato, rimasti vittime della sparatoria avvenuta all’interno della Questura di Trieste venerdì 4 ottobre. Presenti alla commemorazione la Cgil, alcuni agenti della polizia locale e Ciro Zeno.
“Quello che è accaduto non può essere strumentalizzato –  ha detto Attilio Romanelli, segretario generale della Cgil di Terni – Possiamo solo dire grazie a tutti gli operatori che, anche nella nostra Regione, lavorano ogni giorno per garantire un livello alto di sicurezza e civiltà”.

“Un gesto di vicinanza e solidarietà – è intervenuto Ciro Zeno – in ricordo dei due agenti ma anche per  tutte le vittime sul lavoro. Gli agenti del corpo di polizia sono anch’essi dei lavoratori e come tali vanno ricordati”. “Non molto tempo fa – ha aggiunto – a Roma è morto un agente ricevendo 20 coltellate, questi sono episodi gravi che ci fanno capire l’importanza della democrazia e che va mantenuta sempre nel rispetto della costituzione. Ringrazio infine le forze dell’ordine che ogni giorno garantiscono la sicurezza”. Presenti alla cerimonia, in rappresentanza del sindacato, anche Alessandro Rampiconi e Fabrizio Ceccarini.

 

 

 

 

9 Ottobre 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cronaca, Secondarie

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Ottobre: 2019
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione