Archivio notizie, Cronaca, Secondarie

Piazza San Giovenale, chiesto sopralluogo tecnico per sistemazione pavimentazione

ORVIETO – Il Consiglio Comunale ha trattato la questione della sistemazione di Piazza San Giovenale sollevata dall’interrogazione del cons. Federico Giovannini (PD) che ha chiesto che venga predisposto un sopralluogo tecnico per poter essere attuato un progetto per una vera e duratura sistemazione della pavimentazione della piazza dove, a causa del distacco delle pietre di basalto e dei selci della pavimentazione, gli stessi operai del Centro Servizi Manutentivi sono costretti ad intervenire di frequente.

L’assessore ai servizi manutentivi del capoluogo e delle frazioni, Gianluca Luciani ha risposto che “L’Amministrazione è attenta al controllo di piazze e strade del centro storico, dove si stanno ricollocando sampietrini, basole, ecc. osservando che piazza di San Giovenale è forse quella che versa nella condizione migliore”. L’assessore proposto al Consigliere di partecipare ai sopralluoghi con i tecnici comunali.

L’interrogante ha preso atto della risposta e si è dichiarato parzialmente soddisfatto dal momento che i cittadini sollevano lamentale. Ha raccomandato particolare attenzione alla bellezza del quartiere medievale ed ha accolto l’invito a fare dei sopralluoghi.

30 Settembre 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cronaca, Secondarie

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Settembre: 2019
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione