Archivio notizie

“Porta da noi un cesto, lo riempiremo di cose che non si possono inscatolare”

PORANO – La Comunità Rurale Diffusa invita a partecipare al Mercato Contadino che si terrà, sabato 21 settembre, presso la Locanda di Colle Ombroso a Porano. Con lo slogan “Porta da noi un cesto, lo riempiremo di cose che non si possono inscatolare: amore evita“, Comunità Rurale Diffusa aspetta partecipanti alla Locanda Colle Ombroso, Azienda Agricola Janas, con banchi di cibo e artigianato locale, dove sarà possibile fare acquisti di qualità. “Facendo la spesa al nostro mercato – si legge nella nota – sosterrete persone e piccole aziende che col loro lavoro mettono in pratica un’idea di società basata su solidarietà e rispetto della Terra”.

Ogni acquisto – prosegue la nota – è un consenso al lavoro svolto dal produttore, è per lei o lui una prova del fatto che sta operando bene. Il mercato globale, quell’entità da cui oggi sembra dipendere tutto il destino dell’umanità, non è qualcosa di così lontano da noi, perché siamo noi stessi ad esserne parte determinante; siamo noi stessi, coi nostri acquisti di oggi, a determinare cosa verrà prodotto domani. E allora se agricoltura familiare e “vero” artigianato oggi sono in pericolo, schiacciati dai colossi che in quel mercato globale ci sguazzano, l’unico modo per sostenerli è portare soldi e fiducia lì, tra le persone che coltivano e trasformano con metodi biologici, che lavorano con le mani materie prime di qualità, che difendono la conservazione del territorio, che tengono vivi saperi e conoscenze che ci hanno alimentato e fatto progredire per migliaia di anni.
Sui banchi del mercato troverete pane, olio d’oliva, ortaggi, miele, uova, pasta, farina, formaggi, trasformati dolci e salati, pasticceria vegana, rosticceria vegana, prodotti di canapa, cosmetica, artigianato locale e tanto altro…”.

La Comunità Rurale Diffusa invita tutti al Mercato Contadino ogni 1° Sabato del mese presso La Bella Verde, Capodimonte(VT) ed ogni 3° Sabato del mese presso Az. Agr. Janas, Porano(TR) sempre dalle 10 alle 14

Durante il mercato troverete anche:
-Baratto&Barattino, con offerta libera per sostenere la raccolta fondi per il ricorso al TAR contro la Centrale Geotermica di Castel Giorgio

E poi ancora…….. “E nell’attimo in cui tutto finisce, niente finisce…”
Ultimo appuntamento del ciclo di incontri di Donne & Territorio con “L’Albero di Antonia”, il centro antiviolenza di Orvieto.
Link all’evento: https://www.facebook.com/events/619620178445706/

Pranzo con il piatto della locanda, a cura dell’Az.Agr.Janas esclusivamente con i prodotti da loro realizzati.
Inoltre durante la mattina del mercato è possibile stuzzicare dai banchi buon CIBO genuino, BIRRA artigianale e caffè Tatawelo.

20 Settembre 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Settembre: 2019
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione