Archivio notizie, Politica, Secondarie

“Intitoliamo un luogo pubblico a Barbara e Matteo”, la proposta di Alessio Tempesta (Progetto Orvieto)

ORVIETO – Intitolare a Barbara Marinelli e Matteo Gianlorenzi, la coppia orvietana morta a seguito del terremoto di Amatrice nel 2016, uno spazio pubblico: il consigliere Alessio Tempesta, capogruppo della lista Progetto Orvieto, lancia la sua proposta al sindaco e al consiglio comunale presentando una mozione che sarà discussa nellla prossima seduta.
Con questa iniziativa, come scrive Tempesta, si vuole rendere vivo il ricordo dei due ragazzi tragicamente deceduti nel crollo dell’hotel Roma, visto che “Barbara e Matteo erano due concittadini le cui famiglie appartengono attivamente alla vita economica, formativa e sociale della nostra città, ed in seguito alla tragedia sono divenute loro malgrado, profondamente rappresentative anche per l’aspetto filantropico a favore di Orvieto”.
Il consigliere di Progetto Orvieto, ricorda anche che l’associazione 3.36, costituita dalle loro famiglie, si è distnta in opere di volontariato e donazioni importanti a favore della città, come l’aula multimediale biblioteca della scuola materna Regina Margherita, la donazione di un elettrocardiografo all’ospedale Santa Maria della Stella oltre che della cucina da campo per la protezione civile cittadina. Tempesta annuncia che, d’accordo con l’ufficio servizi demografici del comune, sarebbero già state individuati i luoghi adatti da intitolare ai due ragazzi di Orvieto, co-intitolando il piazzale Frustalupi in “Campo Barbara e Matteo”, lo spazio verde di copertura a giochi del parcheggio multipiano di via Roma, oppure l’area verde di San Giovenale, che tra l’altro affaccia sul cimitero di Rocca Ripesena, dove Barbara e Matteo riposano, chiamandolo “Giardino di Barbara e Matteo”.

29 Agosto 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Politica, Secondarie

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione