Archivio notizie, Cultura, Territorio, Torre Alfina

Per Museion va in scena a Torre Alfina “Viaggio di Psiche” di Sista Bramini

 

 

 

 

TORRE ALFINA – Gli eventi estivi del Sistema Museale del Lago di Bolsena (SI.MU.LA.BO.), racchiusi sotto l’unico titolo Museion, aprono agosto con lo spettacolo teatrale di Sista Bramini “Viaggio di Psiche” che andrà in scena sabato 3 agosto presso il Museo del Fiore di Torre Alfina (Acquapendente).
La performance, arricchita dalle musiche di Giovanna Natalini (co-produzione O Thiasos TeatroNatura e Pianpicollo Selvatico – Cantieri Immateriali), “narra le peregrinazioni dell’Anima per riuscire a congiungersi con l’Amore. La musica evoca la segreta affinità tra luoghi naturali e paesaggi del sentimento immergendo, in una misterica corrente musicale, la narrazione teatrale che, radicata in un corpo quasi danzante, si snoda davanti al pubblico.

Lo spettatore proietta nel turbinare della vicenda mitica la propria ricerca d’amore scoprendo la possibilità di una vitalità che non si lascia abbattere e né fugge dinanzi alla tristezza e lo scoraggiamento, ma impara a trasformarli.”
L’evento, ad ingresso gratuito, partirà alle ore 17,00 permettendo ai presenti di visitare liberamente il museo; la rappresentazione, poi, inizierà alle ore 18,30.

1 Agosto 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cultura, Territorio, Torre Alfina

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione