Archivio notizie, Economia, Politica, Secondarie

Il sindaco precisa le indiscrezioni: “Nessun nuovo centro commerciale, né allargamento di Porta di Orvieto”

Con un post apparso sulle sue pagine facebook, il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, chiarisce le notizie di stampa secondo le quali sarebbe stato approvato dalla Giunta un nuovo centro commerciale o l’allargamento di quello esistente. Secondo quanto riportato da un quotidiano infatti, alle spalle dell’attuale “Porta di Orvieto“, sarebbe dovuto sorgere un nuovo insediamento di tipo commerciale che avrebbe occupato un’area di oltre 1200 metri quadrati: l’area interessata, sempre secondo il giornale che ne ha dato notizia, avrebbe dovuto essere quella compresa tra il centro commerciale esistente e l’autostrada, nel luogo attualmente occupato da parcheggi. Nel pomeriggio di mercoledì 28 agosto invece, il sindaco Tardani ha decisamente smentito tutto, spiegando a chiare lettere il significato dell’atto di Giunta del 19 agosto scorso. Di seguito quanto scritto dal sindaco.

“L’atto approvato, non prevede alcun nuovo ‘centro commerciale’ tantomeno l’ampliamento della Coop ma riguarda un piano attuativo di iniziativa privata, presentato a seguito della variante al PRG, approvata dall’Amministrazione Germani con delibera di Consiglio Comunale del 10/04/ 2019, che ha modificato la zona D2b (Attrezzature alberghiere e congressuali) in D2a (Insediamenti direzionali, commerciali e turistici territoriali). Sull’area era prevista, in conformità ad un precedente piano attuativo, la realizzazione di un fabbricato di 3 piani dalla superficie coperta di ogni singolo piano pari a 1000 mq. Dopo la modifica al Prg è stato presentato, in variante, un nuovo piano attuativo che prevede la realizzazione di un edificio conforme alle nuove destinazioni adottate e che ridimensiona il fabbricato da 3000 mq complessivi (su tre piani) a 1200 mq (su un unico piano). Quello approvato è semplicemente UN ATTO DOVUTO, conforme con le previsioni del PRG recentemente modificato e approvato, che ha ottenuto il parere favorevole di tutti gli organi preposti, che potete leggere integralmente cliccando sotto: ⤵️”.

29 Agosto 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Economia, Politica, Secondarie

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione