Archivio notizie

Tutto pronto per la XIX edizione di Ludika 1243

Tutto pronto per la diciannovesima edizione di Ludika 1243 che avvia domani, 11 luglio, le due settimane di attività, novità del 2019, che vedranno la prima dedicata ai tradizionali appuntamenti medievali, la seconda il festival del gioco da tavolo Giokeria, sempre gestito dall’associazione La Tana degli Orchi.

Il cartellone estivo viterbese presenta quindi le fantastiche atmosfere medievali dell’evento, dall’11 al 14 e dal 18 al 21 luglio 2019, con la parte prettamente di gioco che proseguirà ogni giorno, anche in quelli feriali, dalle 18 in poi.

Da giovedì 11 luglio  prende quindi il via l’iniziativa, che comprende il festival Come d’arte, il divertimento nel centro storico, dove sarà facilissimo incontrare giullari, dame, cavalieri, arcieri o eserciti intenti in arme, mentre per l’ora di cena l’ospitalità sarà garantita dalla Taverna medievale, in via San Pellegrino, con ricette storiche e bontà d’altri tempi. Tutto porterà verso la battagliola di Valle Faul, tra Guelfi e Ghibellini, in programma domenica 14, e dove tutti sono invitati a partecipare, scegliendo liberamente la compagine.

Appuntamento per l’inaugurazione di Ludika1243 l’11 luglio alle 18 in piazza San Carluccio, con la parata dei giullari, che annunceranno alla città l’inizio della manifestazione.

Per tutte le informazioni: www.ludika.it

 

11 Luglio 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione