Archivio notizie, Cultura, Secondarie

“Pseudologia Fantastica”, in uscita l’album di esordio de Lo Scalo

 

 “Un ringraziamento speciale ai bambini che siamo stati e al loro riemergere di tanto in tanto; senza di loro questo lavoro non sarebbe stato possibile né, tantomeno, avrebbero fatto la loro ricomparsa questi occhi luccicanti e questi lucidi ghigni da folli birbe”.

Esce venerdì 26 luglio l’album di esordio del gruppo orvietano “Lo Scalo”. “Pseudologia Fantastica” è il titolo dell’album, etichetta discografica Arcadia Records. Lo Scalo farà il suo esordio venerdi 2 agosto ore 22:30 all’interno del Festival musicale I SUONI DI VILLALBA giunto alla sua 19° edizione .

Da dove nasce Pseudologia Fantastica, cosa significa. “Le storie raccontate sono di solito avvincenti e fantasiose, ma non vanno mai oltre la realtà. La possibilità di verità è la chiave di sopravvivenza del bugiardo patologico. Non sono dovute a manifestazioni di depressione o ad una psicosi più ampia: durante il confronto il bugiardo patologico può ammettere che le storie non sono vere, anche se controvoglia. La tendenza ad inventare storie è cronica; non è provocata dalla situazione immediata o da pressioni sociali, ma più da un innato tratto della personalità. Un motivo totalmente personale, e non esterno, serve a discernere la patologia clinicamente: es., situazioni pericolose o di stress possono indurre una persona a mentire ripetutamente, senza evidenza di un reale sintomo patologico. Le storie raccontate tendono a dipingere come positiva la persona del narratore. Il bugiardo “decora la sua stessa persona” raccontando storie che lo presentano come eroe o come vittima. Per esempio, la persona si presenta nelle storie come estremamente coraggiosa, dice di conoscere persone importanti e famose, o dice di guadagnare più soldi di quanti ne guadagni in realtà”. (Fonte: Wikipedia)

Distribuzione:
https://artistfirst.com.au/:
Per ascoltare l’album:  https://lnk.to/PseudologiaFantastica

Etichetta discografica: Arcadia Records –
http://www.micioneromusic.com

Registrato & Mixato da Luca Pellegrini

Lo Scalo è:
Raffaele Iacarella voce e chitarra acustica
Leandro Tortolini Tastiere e synth
Emanuele Ranieri Chitarra Elettrica e cori
Maurizio Freddano Basso e cori
Luca Costantini Batteria

 

 

25 Luglio 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cultura, Secondarie

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione