Archivio notizie, Politica, Secondarie

Informazione ed accoglienza turistica, disposta dalla Giunta variazione di bilancio per reperire 16mila euro necessari per il servizio

Con Delibera n. 150 del 27/06/2019 la Giunta comunale ha disposto la variazione di bilancio per reperire i 16 mila euro necessari ad assicurare la prosecuzione del servizio di informazione ed accoglienza turistica il cui affidamento alla ditta Sistema Museo Soc. Coop. scadrà il prossimo 5 luglio, data in cui si entrerà in regime di prorogatio per consentire l’esperimento di una nuova gara nel pieno rispetto delle leggi vigenti in materia.

Bene ha fatto, dunque, l’attuale Amministrazione attraverso questo stanziamento a garantire la prosecuzione di un servizio di fondamentale importanza in un periodo, quale quello estivo, in cui i flussi turistici sono particolarmente numerosi. Male, anzi malissimo, il fatto che l’Amministrazione precedente non abbia previsto nemmeno un centesimo a copertura della proroga del servizio di informazione ed accoglienza turistica la cui scadenza era ben conosciuta da tempo così come era ben chiara la necessità di dover provvedere agli ulteriori costi.

In attesa di conoscere il vero stato di salute del bilancio dell’Ente, attualmente oggetto di minuzioso studio da parte della nuova compagine di Governo, già appare ben chiaro come chi ha amministrato la Città negli ultimi anni abbia dato all’esterno una rappresentazione totalmente sballata rispetto a come effettivamente sia la reale situazione finanziaria del Comune di Orvieto.

I toni trionfalistici con cui i nostri predecessori da mesi, e soprattutto in campagna elettorale, sbandieravano la disponibilità di risorse per il rilancio della Città, si scontra miseramente con l’evidenza dei fatti che ci raccontano tutta un’altra storia.

Andrea Sacripanti – capogruppo Lega-Salvini per Orvieto

2 Luglio 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Politica, Secondarie

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione