Archivio notizie, Cultura, Eventi

In libreria Lago nero di Alessandro Focarelli poesie sulle rive di Bolsena

 

Sabato 20 luglio 2019 esce libreria, a stampa e in ebook, Lago nero, il libro di Alessandro Focarelli. Un romanzo in poesia, come è stato definito, affascinante e originale, incuriosisce già per il titolo e la copertina. Il lago di cui si parla è  Bolsena, lago nero appunto, per le sue acque tranquille, ma nello stesso tempo misteriose, che inspira l’autore come “luogo del cuore”,  sulle cui rive da bambino giocava e da cui inizia il viaggio chiamato vita.


L’autore presenterà il libro a Terni nello stesso giorno di uscita, in occasione di una conferenza di lavoro. Alla pausa caffè i presenti saranno invitati a immaginarsi sulle sponde di quel lago da cui tutto è iniziato: “Ho pensato ad un modo un po’ diverso di far conoscere Lago nero, spero che i lettori lo apprezzeranno”.
Soddisfazione anche per l’editore Fabio Graziani di LibroSì Edizioni, la casa editrice umbra che ne ha curato la pubblicazione: “Amiamo valorizzare le storie e gli autori del territorio, dice, il progetto di Alessandro ci è piaciuto per la sua originalità, è un libro intenso, composto di poesie e foto -realizzate da Nadia Prosperini. Non possiamo che invitare il lettore a intraprendere questo affascinante viaggio”.

Per informazioni

Fabio Graziani (LibroSì Edizioni)
Tel. 389 5840794
info@librosi.it
www.librosi.it

19 Luglio 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cultura, Eventi

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione