Sabato 20 luglio 2019 esce libreria, a stampa e in ebook, Lago nero, il libro di Alessandro Focarelli. Un romanzo in poesia, come è stato definito, affascinante e originale, incuriosisce già per il titolo e la copertina. Il lago di cui si parla è Bolsena, lago nero appunto, per le sue acque tranquille, ma nello stesso tempo misteriose, che inspira l’autore come “luogo del cuore”, sulle cui rive da bambino giocava e da cui inizia il viaggio chiamato vita.
L’autore presenterà il libro a Terni nello stesso giorno di uscita, in occasione di una conferenza di lavoro. Alla pausa caffè i presenti saranno invitati a immaginarsi sulle sponde di quel lago da cui tutto è iniziato: “Ho pensato ad un modo un po’ diverso di far conoscere Lago nero, spero che i lettori lo apprezzeranno”.
Soddisfazione anche per l’editore Fabio Graziani di LibroSì Edizioni, la casa editrice umbra che ne ha curato la pubblicazione: “Amiamo valorizzare le storie e gli autori del territorio, dice, il progetto di Alessandro ci è piaciuto per la sua originalità, è un libro intenso, composto di poesie e foto -realizzate da Nadia Prosperini. Non possiamo che invitare il lettore a intraprendere questo affascinante viaggio”.
Per informazioni
Fabio Graziani (LibroSì Edizioni)
Tel. 389 5840794
info@librosi.it
www.librosi.it