Archivio notizie, Cronaca, Secondarie

Disco verde a Sferracavallo per i lavori di efficientamento energetico

ORVIETO – Sono iniziati in questi giorni, nella zona di Sferracavallo, i lavori relativi all’efficientamento energetico della pubblica illuminazione che, in questo primo stralcio, interessano: via Arno, via Pò, via Tevere, via Livenza ed un tratto della Strada del Piano.
I lavori, per un importo di circa 194 mila euro, finanziati dal Comune mediante mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti, saranno completati entro tre mesi. Il progetto, redatto dall’ingegner Gianfranco Agnusdei, riguarda la sostituzione dei bracci e dei relativi corpi illuminanti con lampade a Led di ultima generazione e l’adeguamento anche delle linee elettriche.
L’intervento – ha affermato l’assessore ai lavori pubblici, Piergiorgio Pizzo viene realizzato nel rispetto delle norme vigenti in materia di riduzione dell’inquinamento luminoso prodotto dell’illuminazione artificiale notturna, ovvero senza emissioni verso il cielo, ma rivolta unicamente verso terra. L’altro obiettivo che verrà realizzato con questo intervento è quello del risparmio energetico mediante il montaggio di lampade ad alta efficienza luminosa che consentirà un risparmio sulle potenze installate di circa il 50% con il conseguente risparmio dei costi per l’energia”.

9 Luglio 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cronaca, Secondarie

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione