Archivio notizie

Cena con Esperienza Astronomica a Borgo San Faustino, tra stelle e sapori

ORVIETO – Nella suggestiva cornice delle campagne umbre, ad Orvieto in provincia di Terni, presso il Relais Borgo San Faustino, venerdì 9 agosto si terrà “Cena con Esperienza Astronomica”, un appuntamento esclusivo con le specialità gastronomiche del territorio e con l’astronomia.
In questo luogo immerso nel verde, un’oasi di tranquillità ricca di natura e storia, i partecipanti potranno immergersi in una serata di emozioni a contatto con la terra ed il cielo.
L’esperienza avrà inizio alle ore 20,00 con la cena a base di prodotti dell’orto a km0, un vero viaggio sensoriale nella tradizione culinaria locale per vivere i sapori, i colori e gli aromi dell’Umbria.L’emozione continuerà con un “viaggio nello Spazio” per ammirare gli oggetti celesti più belli, dalle stelle alle nebulose, dai pianeti agli ammassi stellari, fino alle piogge di meteore. Gli esperti di Astronomitaly guideranno gli ospiti nell’osservazione con un telescopio professionale per ammirare le bellezze del cielo estivo, viaggiando tra le costellazioni più famose.
L’iniziativa è organizzata dal Relais Borgo San Faustino in collaborazione con Astronomitaly – La Rete del Turismo Astronomico, con l’obiettivo di valorizzare il territorio e le tradizioni dell’Umbria. L’offerta prevede due tipologie di pacchetti a scelta: cena con AstroTour oppure cena con AstroTour più pernottamento di una notte con prima colazione.

Prenotazioni: www.borgosanfaustino.it/contatti – info@borgosanfaustino.it – 0763215303.
INFO: https://www.astrotourism.com/event/astrotasting/europe/cena-con-esperienza-astronomica-borgo-san-faustino/

 

11 Luglio 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione