Archivio notizie, Baschi, Territorio

Baschi, Damiano Bernardini ammesso alla scuola ANCI per giovani amministratori

 

BASCHI – Il sindaco di Baschi, Damiano Bernardini, è tra i quaranta giovani amministratori italiani selezionati per un corso di alta specializzazione organizzato dall’ANCI, l’associazione che rappresenta gli oltre ottomila comuni del nostro Paese. Il corso, della durata di circa sei mesi, prenderà il via nel prossimo mese di settembre ed è riservato a sindaci, assessori, consiglieri comunali e circoscrizionali: i giovani amministratori selezionati devono risultare in carica,non avere più di 36 anni e devono essere in possesso di un diploma di laurea.
E’ un riconoscimento di prestigio per il neo – sindaco di Baschi, che insieme ad una consigliera della provincia di Perugia, sarà l’unico rappresentante umbro ad aver superato la selezione per essere ammessi al corso. Questo percorso specialistico, consentirà di accrescere le competenze in campo amministrativo con strumenti e approcci metodologici di alto livello, garantendo ai partecipanti di poter approfondire i legami tra diverse amministrazioni di ogni parte d’Italia, condividendo al contempo esperienze e progetti. “E’ un riconoscimento di cui vado fiero, dice Bernardini, soprattutto perchè oltre alla soddisfazione personale, ritengo importante che questa opportunità possa essere un riconoscimento a vantaggio del nostro territorio.
Avere la possibilità di approfondire le conoscenze in campo amministrativo è fondamentale, perchè ritengo che la formazione continua e la specializzazione siano la chiave per affrontare le sfide che ci vengono poste quotidianamente, anche come amministratori di piccoli comuni. Anzi, avrò la possibilità di confrontarmi con giovani amministratori di grandi città, in un percorso attivo fatto di studio ma anche di reciproca conoscenza, con uno scambio di esperienze di cui potrà giovare innanzitutto il comune che amministro. Fa enorme piacere essere chiamato a rappresentare anche un territorio molto vasto come quello orvietano, un’occasione di crescita personale ma non solo”. conclude. Damiano Bernardini è laureato in giurisprudenza ed è stato eletto sindaco di Baschi nella tornata elettorale dello scorso mese di maggio.

Gabriele Marcheggiani

23 Luglio 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Baschi, Territorio

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione