Archivio notizie, Cronaca, Economia, Secondarie

Attivati al Centro Studi Città di Orvieto corsi di formazione in materia di Interventi assistiti con gli Animali

ORVIETO – La Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto” è stata riconosciuta dalla Regione Umbria come Ente idoneo all’erogazione di corsi di formazione in materia di Interventi Assistiti con gli Animali (IAA). Si tratta del primo centro autorizzato in Umbria.

Infatti, in base alle indicazioni contenute nelle Linee guida nazionali sugli IAA e nelle relative note del Ministero della Salute, la Fondazione si è dotata di tutti i requisiti indispensabili per l’erogazione della formazione in materia, quali la presenza di una Segreteria Scientifica, di un team di docenti qualificati e della collaborazione con strutture idonee ad accogliere gli allievi per lo svolgimento della parte pratica e del tirocinio obbligatorio nei percorsi formativi.

Nei prossimi giorni verrà iniziata la pubblicizzazione dei primi corsi di formazione, a partire dal Corso Propedeutico che dovrà essere frequentato da tutte le figure professionali che intendono intraprendere queste attività. Seguirà l’attivazione di corsi base per coadiutore del cavallo, del cane e degli animali d’affezione, nonché corsi base per veterinari, responsabili di progetto e referenti d’intervento. In seguito, verrà attivato il corso avanzato che rappresenta l’ultimo grado di formazione per chiunque voglia lavorare nell’ambito degli IAA.

I contenuti, gli obiettivi formativi e le modalità di svolgimento dei corsi saranno illustrati, alla presenza del sindaco del Comune di Orvieto, Roberta Tardani, nella conferenza stampa che si terrà giovedì 11 luglio , alle ore 10.00, presso l’Aula Magna di Palazzo Negroni (ex Tribunale), in Piazza Corsica n. 2.

Per informazioni: info@cersal.net; Fondazione CSCO, tel. 0763.393496.

6 Luglio 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cronaca, Economia, Secondarie

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Luglio: 2019
L M M G V S D
« Giu    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione