Dopo la bella partenza di sabato scorso con le celebrazioni legate alla tradizionale Festa del Solleone, continuano gli appuntamenti del cartellone dell’Agosto Castellese, che come, scherzando, dicono gli amministratori, è talmente fitto che ormai ha inizio alla metà di luglio.
E dunque si prosegue venerdì 26 luglio, a partire dalle 18.30, con la presentazione del nuovo lavoro del giovane scrittore castellese Andrea Ricci, “Extra e Terrestre”; il tutto all’interno della suggestiva cornice dell’antico castello di Viceno, coordinato da Elena Basili, presidente emerito della Pro Loco di Castel Viscardo e neoconsigliere comunale.
Andrea Ricci, classe ‘87, ha già diverse opere al suo attivo, che dimostrano la sua naturale propensione per la scrittura, che spazia dalla poesia al racconto, passando per il giallo. “Extra e terrestre” è la storia del viaggio di un padre e un figlio, dai confini della galassia fino alla Terra, per una “missione segreta”, un viaggio non solo fisico, ma mentale, dove protagonisti assoluti sono i sentimenti. Al termine della presentazione la cantina Feudi Spada, un marchio orgogliosamente locale, che si sta imponendo con grande eleganza sul mercato vitivinicolo, proporrà una degustazione dei suoi prodotti.
Apre il 35° Presepe nel Pozzo: “L’Angelo del mattino” racconta la Natività da un punto di vista inedito
Il suggestivo Presepe nel Pozzo, giunto alla sua 35ª edizione, ha aperto i battenti lunedì 23 dicembre...