Archivio notizie, Cultura, Secondarie

Prosegue l’appuntamento estivo con il Festival Internazionale Orvieto Musica

ORVIETO – Appuntamento estivo ormai imperdibile, prosegue ad Orvieto fino al 7 luglio, sotto la direzione artistica della musicista americana Nyela Basney, Orvieto Musica, il Festival Internazionale di Musica da Camera giunto alla sua 26A edizione.
L’evento, organizzato con il Patrocinio dal Comune di Orvieto e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, è iniziato nei giorni scorsi con le esibizioni del tradizionale TrumpertFest dedicato a brani musicali per tromba, e il concerto American Song, che come ogni anno celebra brani di compositori americani.

Lunedì 24 giugno, alle 21.30, l’appuntamento è al Palazzo Coelli, splendida location che ospita il tradizionale lo Special Concert che vede protagoniste Aelia Duo, ovvero Elena Lacheva e Ana María Otamendi. Le due pianiste vengono dall’Universita’ Louisiana State e, suonando a 4 mani sullo stesso pianoforte, presentano un programma di brani di Sergei Rachmaninoff, Maurice Ravel, Wolfgang Amadeus Mozart, Igor Stravinsky, Ramon Delgado Palacios, Pancho Valdigerov e Leonard Bernstein.

Il programma di Orvieto Musica  prosegue giovedì 27 giugno alle 21.30 con il concerto Musica da Camera. Dopo molti anni, Orvieto Musica torna a scegliere come location di concerti una bellissima chiesa, ovvero la suggestiva Chiesa di San Giovenale, luogo di particolare importanza che impreziosisce ancor di più la proposta artistica del Festival. In programma brani di Giacomo Carissimi, Georg Friderich Haendel, Joseph Haydn e Johannes Brahms (duetti e trii). Partecipa alla serata anche la pianista professionista Dr. Alexandra Nguyen, Professoressa all’Universita’ Colorado a Boulder. Per la prima volta protagonista di Orvieto Musica, ha presentato in passato concerti a Weill Hall (a New York), a Wolf Trap, al Teatro Nacional (Panama) e al Societe’ Pro Musica a Montreal, Canada. Si esibiscono per l’occasione anche gli archi di Orvieto Musica, proponendo brani di Robert Schumann e di Maurice Ravel.

Il programma di ORVIETO MUSICA prosegue con i seguenti appuntamenti:

Martedì 2 luglio ore 21.30 – Museo Greco
INTENSIVE STRINGS

Venerdì 5 luglio ore 21.30 – Ridotto del Teatro Mancinelli
CONCERTO FINALE

TUTTI I CONCERTI SONO GRATUITI

Per informazioni www.orvietomusica.org

25 Giugno 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cultura, Secondarie

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione