Archivio notizie, Sport

Open Orvieto e Sardegna Terracina all’atto finale: in palio la Serie B

Tutto pronto ai piedi della Rupe per la finalissima del tabellone nazionale di serie C che vedrà opposti TC Open Orvieto e TC Sardegna Terracina. La compagine laziale arriva imbattuta (8 vittorie su 8) all’appuntamento di domenica 30 giugno. Dopo aver dominato nel Lazio il proprio girone, ha sconfitto nella semifinale del tabellone nazionale il quotqto “ct Ronchi Massa”, squadra toscana che ha nel 2.1 Claudio Grassi (best ranking atp 300 in singolare e 137 in doppio) la sua punta di diamante.
Team molto solido e compatto, il team sardegna, che ha nel forte 2.4 Russo e nel 2.6 Giulio Vittorini i suoi giocatori di spicco. In particolare Vittorini è un giocatore del vivaio ed sparring del campioncino diciottenne Giulio Zeppieri (semifinalista junior agli Australian open nonché fresco vincitore sull’ex n.36 atp Paolo Lorenzi). Il TC Open Orvieto scenderà in campo con la sua formazione titolare.
Lo svizzero Remy Bertola come n.1, Andrea Picchione (2.4 di ritorno da due positivi tornei ITF in Israele) e Daniele Chiurulli, classifica 2.4, uno dei più forti giocatori umbri. Infine il diciassettenne 2.5 Saverio Trippetti, a rappresentare il giocatore vivaio che verrà schierato da n.4. A disposizione il ternano Edoardo Capolunghi (classifica 2.5), gli orvietani Simone Spaccini (2.7) e Simone Poeta (2.8) oltre al capitano Daniele Mazzi (classifica 3.1) e a Samuele Grilli (3.4), altro prodotto in ascesa del vivaio. Ad Orvieto si prevede il tutto esaurito con i padroni di casa che proveranno a diventare l’unica squadra umbra a giocare il prossimo anno nel campionato nazionale di serie B.

28 Giugno 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Sport

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione