Archivio notizie, Porano, Territorio

Insediato il nuovo consiglio comunale di Porano

 

PORANO – Alla presenza di un folto pubblico, si è svolto il primo Consiglio comunale della consiliatura 2019-2024 presieduto dal neo Sindaco Marco Conticelli. Dopo aver ringraziato i cittadini di Porano e tutti coloro che hanno garantito la regolarità delle operazioni di voto, i Presidenti di seggio, gli scrutatori, i dipendenti comunali dell’Ufficio elettorale e l’Arma dei Carabinieri, il Sindaco ha sottoposto al Consiglio l’ordine del giorno composto esclusivamente da atti formali tipici della prima seduta.

Dopo la convalida degli eletti e la lettura della formula di giuramento del Sindaco di lealtà alla Costituzione italiana, Conticelli ha comunicato la composizione della Giunta. Fabrizio Bonino è stato nominato Assessore con deleghe al bilancio, alla viabilità e sicurezza ed ai borghi e aree esterne. Bonino assume anche l’incarico di Vicesindaco.
L’altro Assessore sarà Giovanna Brunelli, già in Giunta nella precedente consiliatura. Avrà le deleghe riferite alla scuola, al diritto allo studio, alle politiche culturali, alle politiche giovanili e sportive, all’associazionismo ed al personale.

Il Sindaco ha inoltre distribuito ai consiglieri di maggioranza compiti su temi specifici sotto la direzione dello stesso Sindaco e degli assessori di riferimento. Capogruppo del gruppo “Porano conta!” sarà Elena Brunori, Settimia Breccia per “Lista Civica per Porano” e Mirko Pacioni per “Alternativa per Porano”.
Il Sindaco ha dato poi lettura delle linee programmatiche di governo ponendo l’accento in particolare sullo sviluppo legato al progetto delle Aree Interne su Villa Paolina relativo all’attivazione di un centro di Ippoterapia.

Ha comunicato che la prossima settimana il progettista incaricato consegnerà al Comune il progetto esecutivo che ha recepito le prescrizioni imposte dalla Soprintendenza ai Beni Culturali e che, pertanto, sarà possibile a breve dare il via alla procedura di appalto dei lavori. Sono stati inoltre eletti i componenti della Commissione Elettorale comunale che risulta così composta:

membri effettivi: Lucchi e Moretti per la maggioranza, Marinelli per la minoranza;
membri supplenti: Renzoni e Frasconi per la maggioranza, Breccia per la minoranza.

Il Sindaco è membro di diritto. Un brindisi augurale ha chiuso il primo consiglio dell’era Conticelli.

8 Giugno 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Porano, Territorio

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione