Archivio notizie, Cultura, Monteleone d'Orvieto, Secondarie, Territorio

Il PAF di Monteleone cerca nuovi artisti per l’edizione 2019

MONTELEONE D’ORVIETO – PAF è l’acronimo di Photo & Art Festival, evento che da cinque anni si svolge nel centro storico di Monteleone d’Orvieto, dal quale sono passati numerosi fotografi  e artisti ricchi di talento e fantasia.

E la fantasia è proprio la parola d’ordine per questa edizione 2019 che si terrà dal 6 al 16 agosto. Il tema del festival è la fantasia, ma l’artista non è obbligato a rispettarlo in modo perentorio per la sua esposizione, la tecnica e i materiali potranno essere liberamente scelti, purché vengano certificate caratteristiche di stabilità, durata nel tempo, facilità di manutenzione e non presentino onerosità nella movimentazione, in quanto l’intero festival si svolge all’esterno, con un numero massimo di opere, non più di 5 ad artista.

Il PAF cerca nuovi artisti, rinnovando l’appuntamento di questa nuova edizione a tutti coloro che hanno preso parte all’evento gli anni passati. La partecipazione come artisti è subordinata al pagamento di una quota di 10 euro che comprende l’iscrizione all’associazione #PAF!!, mentre è gratuita per chi già è associato ed in regola con il pagamento della quota associativa. E’ richiesto agli artisti partecipanti di presentarsi la settimana da giovedì 1 a martedì 6 agosto per notificare le opere da esporre, presso il centro storico.
Orari disponibili dalle 18.00 alle ore 20.00 e dalle ore 21.00 alle 23.00, previo appuntamento.

Le esposizioni dovranno essere organizzate dagli stessi partecipanti sulle mura del Paese (Monteleone d’Orvieto), dalle ore 18.00 di tutti i giorni di durata del paf (7 agosto – 15 agosto).
La prima esposizione dovrà essere curata direttamente dall’artista, l’organizzazione farà una foto e riprodurrà la stessa disposizione, qualora l’artista non potesse partecipare alle altre sere della manifestazione.
L’organizzazione, da parte sua, doterà gli spazi espositivi di un supporto in legno su cui attaccare le proprie opere.
I quadri rimarranno esposti fino alle ore 24.00 circa.
Si consiglia di apporre sul retro delle opere un cartoncino con nome e cognome, indirizzo, titolo dell’opera dell’artista.
Le opere possono essere messe in vendita, si chiede da parte dell’Organizzazione di lasciarle, comunque, esposte fino alla fine della manifestazione (15 agosto 2019).

Per informazioni:

mail: photoartfest@gmail.com.

26 Giugno 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cultura, Monteleone d'Orvieto, Secondarie, Territorio

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione