TERNI – Un’idea-progetto che punta ad approfondire il tema della qualità dell’aria nelle strade a grande traffico e negli street Canyon urbani di Terni.
E’ quella che sarà presentata domani, giovedì 6 giugno alle 9,00, nella sala convegni dell’Istituto tecnico tecnologico Allievi, i cui studenti e docenti parteciperanno attivamente alla realizzazione del progetto di rilevamento della concentrazione di inquinanti da traffico.
Saranno presenti, insieme a Giacomo Porrazzini dell’associazione Pensare il domani, la dirigente dell’ITT, Cinzia Fabrizi, il presidente dell’Ordine provinciale dei medici, Giuseppe Donzelli, Paolo Stranieri, dirigente di Arpa Umbria e Gianni Di Mattia di Legambiente Umbria.
L’iniziativa rientra nel programma del Festival dello sviluppo sostenibile.
L’iniziativa locale è stata promossa dall’Associazione ternana “Pensare il domani”, in collaborazione con l’associazione culturale Ennedinarni, il Centro Studi Vanoni, il Cesvol, quali promotori e con le Società Novamont e Pagine Si’ quali partners che sostengono concretamente l’iniziativa.
La cena di ringraziamento de “La Castellana”
Alla festa, Stelle e Strisce, del Ringraziamento risponde l’Associazione della Castellana con la Cena del Ringraziamento, una rimpatriata alla quale...