Archivio notizie, Sociale

Settimana della Croce Rossa a Orvieto

ORVIETO – In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa, mercoledì 8 maggio, per iniziativa del Comitato di Orvieto della CRI, dal 6 al 12 maggio 2019 si terrà ad Orvieto la Settimana della Croce Rossa, occasione per condividere con i cittadini le attività e gli impegni umanitari e solidaristici realizzati da CRI in Italia e nel Mondo. Manifestazione patrocinata dal Comune.

Si comincia lunedì 6 maggio alle ore 18 nella Chiesa di Sant’Andrea volontari e dipendenti del Comitato locale parteciperanno alla Santa Messa, mentre da martedì 7 maggio a partire dalle ore 15 all’interno di una tenda allestita in piazza della Repubblica, la CRI distribuirà materiale informativo e divulgativo sulle origini e le attività svolte, con dimostrazioni di manovre salvavita e pediatriche e tecniche di Primo Soccorso, in uno spazio speciale i bambini potranno giocare e disegnare insieme con i volontari della CRI.
Alle ore 18,00 nella Sala Consiliare del Comune verrà consegnata al sindaco la Bandiera della CRI che sarà esposta sulla terrazza del Municipio. Alle ore 21 si svolgerà la Fiaccolata per le vie della città, toccando i punti in cui è stata presente la CRI: Piazza S. Angelo (raduno partecipanti), Via Angelo da Orvieto, Piazza Angelo da Orvieto, Via Arnolfo di Cambio, Piazza XXIX Marzo, Via della Pace, Via di Loreto, Via del Popolo, Via Pecorelli Piazza dell’Erba, Piazza della Repubblica, Via Garibaldi, Via Cipriano Manente, Piazza Ippolito Scalza, Via Luca Signorelli, Piazza Gualtieri, Via Duomo, Corso Cavour, Piazza della Repubblica dove la Filarmonica “Luigi Mancinelli” eseguirà l’Inno della Croce Rossa e l’Inno di Mameli.

L’indomani mercoledì 8 maggio – Giornata Mondiale della Croce Rossa – lo stand della CRI in Piazza della Repubblica, tornerà ad aprirsi alle 10,30 per lo Screening della Pressione Arteriosa e della Glicemia, e ancora alle ore 16 per la Campagna C.R.I. #NONSONOUNBERSAGLIO, simulazione interattiva aperta a tutti i ragazzi delle Scuole medie e superiori.

Nella giornata di giovedì 9 maggio lo Screening della Pressione Arteriosa e della Glicemia si svolgerà ancora in Piazza della Repubblica dalle ore 10,30 e, nel pomeriggio anche a Ciconia presso il Centro Anziani a partire dalle 16,30.

Venerdì 10 maggio lo stand di Piazza della Repubblica aprirà alle 10,30 mentre lo Screening della Pressione Arteriosa e della Glicemia sarà effettuato dalle ore 16,30 nella Sala Polivalente di Sferracavallo.

Lo Sport è vita e non si fa condizionare è il titolo della conferenza in programma sabato 11 maggio alle ore 10,00 nella Sala del Governatore del Palazzo dei Sette a cui interverranno l’atleta paraolimpico, Andrea Lanfri, il Campione mondiale Over75, Romolo Pelliccia e il presidente Regionale F.I.D.A.L. Nel pomeriggio alle ore 17:30 nella Sala Unità d’Italia del Comune si terrà il Concerto della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole”.

Domenica 12 maggio in Piazza della Repubblica lo stand della CRI aprirà alle ore 15,30 per le Attività di sensibilizzazione rivolte ai giovani sui temi: come mangi?, ce l’hai il fisico?, le prime cotte!
Alle ore 17.00, infine, da Piazza Duomo a Piazza della Repubblica c’è l’appuntamento Suona la Banda seguito dalla Festa in piazza al ritmo delle note della Filarmonica “Luigi Mancinelli” di Orvieto.

7 Maggio 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Sociale

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101.
Direttore Responsabile: Sara Simonetti
Editore: Elzevira di Fabio Graziani
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione