Archivio notizie, Cronaca

Servizio Idrico Integrato inizia la sostituzione dei contatori dell’acqua dell’ambito provinciale

ORVIETO – Il Servizio Idrico Integrato ha iniziato le operazioni di sostituzione dei contatori su tutto il territorio di competenza. Si tratta del cambio di 120mila apparecchiature di tutte le utenze, private e di attività economiche e produttive, secondo quanto stabilito dalle normative nazionali (DM 93/2017) che impongono l’utilizzo di nuovi strumenti più moderni e tecnologicamente avanzati.

I nuovi contatori saranno predisposti per la lettura “da remoto”, ovvero, il totale dei consumi per ciascuna utenza potrà essere letto direttamente dagli uffici commerciali senza le verifiche degli operatori della società presso le utenze. Il sistema di telecontrollo sarà avviato in via sperimentale per testarne le funzionalità e verificare eventuali correzioni da apportare.

Rientrando pienamente nei programmi di ammodernamento ed efficientamento del servizio,  specifica il Sii, l’intervento sarà pluriennale e verrà eseguito in collaborazione con le società operative. Il Servizio Idrico provvederà a comunicare alle utenze le attività di sostituzione tramite lettera inserita nelle fatturazioni ordinarie; tuttavia, per esigenze o chiarimenti sono a disposizione il numero verde 800.093.966 da telefono fisso e 0744.441562 da mobile nonché l’indirizzo e-mail: ufficio.commerciale@siiato2.it

7 Maggio 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cronaca

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione