Amministrative 2019, Archivio notizie, Politica

Castel Viscardo, presentazione della Lista Civica “Cammino Comune”

La Lista “Cammino Comune” è una lista profondamente e convintamente civica, formata da cittadine e cittadini che intendono mettere a disposizione competenze, risorse intellettuali ed energie per amministrare al meglio la “Cosa Pubblica”. Rappresenta la perfetta sintesi tra amministratori che, in queste ultime legislature, hanno maturato la giusta esperienza per guidare il Comune e tanti nuovi candidati che porteranno la vitalità, l’entusiasmo e l’innovazione necessari per continuare il progresso della nostra collettività. Persone che provengono dalle varie realtà sociali, portatori di esperienze diverse, accomunati da un unico obiettivo: il bene del nostro Comune. Il simbolo che è stato ideato rappresenta tutto il territorio del Comune di Castel Viscardo ed è posto al centro, poiché è proprio il cuore del cammino che in questi 5 anni vogliamo fare insieme; non a caso, i nostri paesi, quei campanili che caratterizzano il nostro popolo, sono accomunati dal passaggio di un’antica strada romana che li collega.
La leggera spirale sullo sfondo, è il simbolo della riconquista di una saggia lentezza nel procedere, tipica di chi ha scelto la resilienza come forma di progresso e necessaria per riappropriarci insieme della bellezza della nostra terra. Nel programma abbiamo messo le nostre idee, il nostro entusiasmo, la nostra determinazione per continuare a migliorare il livello dei servizi offerti a tutta la cittadinanza. Intendiamo guidare la nostra comunità nella consapevolezza che il tessuto sociale è particolarmente delicato e che la crisi economica ha messo a dura prova ampie fasce di popolazione anche nel nostro Territorio.
L’impegno del Sindaco e della Lista che lo sostiene è principalmente rivolto all’affermazione di un modello di sviluppo che proponga un Comune che include, investendo nei servizi sociali, educativi, sanitari, culturali e che progetta, creando le condizioni per una crescita basata sull’innovazione, sulle qualità umane, agricole, artigianali ed ambientali, sulle infrastrutture e sugli attrattori turistici del nostro Comune. I primi cinque anni di amministrazione del Sindaco Longaroni hanno consentito di raggiungere importanti obiettivi su vari campi, tuttavia i tanti progetti fin qui elaborati, per poter essere apprezzati pienamente, richiedono di essere ulteriormente sviluppati e portati a compimento.

Candidato Sindaco Daniele Longaroni

Candidati Consiglieri: Simone Baccelloni Giuliano Baglioni Francesca Bartoccini Elena Basili Laura Caprasecca Sandro Fini Luca Giuliani Gian Paolo Graziani Maria Mattioli Mauro Moneta Antonio Pennino Lucia Pistucchia

13 Maggio 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Amministrative 2019, Archivio notizie, Politica

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione