Archivio notizie

Auto storiche in Piazza del Popolo

ORVIETO – Per gli appassionati del motorismo d’epoca, domenica  19 maggio, è possibile ammirare in Piazza del Popolo ad Orvieto le auto storiche che partecipano a due distinte manifestazioni.

Si tratta del “2° Memorial Alessio Corradini” organizzato dal Circolo Epocar Alta Tuscia, associazione nata nel 2011 per divulgare la passione e la conoscenza del collezionismo storico di auto d’epoca, come mezzo educativo per riscoprire, recuperare e valorizzare luoghi, usi e tradizioni da conservare e tramandare alla giovani generazioni. La manifestazione avrà inizio presso il piazzale della stazione di servizio Totalerg in via dell’Arcone dove, dalle 9,30 alle 10,30 si concentreranno gli oltre 30 equipaggi e saranno registrate le iscrizioni.
A partire dalle 10,40 la colonna delle auto storiche raggiungerà Piazza del Popolo, seguendo l’itinerario: strada dell’Arcone; viale 1° Maggio; Strada della Stazione; Piazza Cahen, Piazza XXIX Marzo, Via della Pace; Via Corsica per arrivare alle ore 11,00 in Piazza del Popolo dove faranno bella mostra di sé fino alle 12,15 circa quando le auto storiche ripartiranno alla volta di Villalba ad Allerona.

In Piazza del Popolo dalle 9,00 alle 13,30 circa si potranno ammirare anche 20 vetture d’epoca dei collezionisti de “La Manovella” del Fermano, il Club fondato nel 2006 da un gruppo di appassionati di motorismo storico interessati a conservare, recuperare e restaurare auto e modo d’epoca, ma anche altri veicoli a motore che amano, condividendo gli stessi piaceri ed emozioni.

15 Maggio 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione