Archivio notizie, Otre l'Orvietano, Terni

Artisti in vetrina grazie a due mostre organizzate da Pro Loco Terni

 

La prima dedicata a “La natura e i suoi colori” sarà inaugurata mercoledì primo maggio, in largo Volfango Frankl. L’evento organizzato in occasione della Festa di Primavera e Festa del Lavoro è nato dalla collaborazione con l’Ente Cantamaggio. Tanti gli artisti presenti alla mostra collettiva di opere grafiche, tempere, oli e fotografie che andrà avanti fino al 6 maggio.

Giovedì 2 maggio invece sarà inaugurata la mostra collettiva di arte contemporanea, ospitata nell’androne del centro commerciale Cesure fino al 12 maggio. 70 gli artisti presenti e alcuni di loro si esibiranno nella realizzazione, attraverso un’estemporanea, di un opera pittorica o grafica.

“Gli amanti dell’arte – dice il presidente della Pro Loco, Bruno Minelli – potranno assistere in diretta alla nascita e alla lavorazione di questi originali elaborati grafici o pittorici. Come ogni anno ci saranno tanti bambini e bambine che si affiancheranno agli adulti e realizzeranno acquarelli e disegni pieni di espressività e fantasia. Con le mostre dell’Arte, con il Premio Letterario, con gli incontri sociali e culturali stiamo cercando di stimolare gli adulti a mettersi continuamente in gioco e i bambini, fin dalla prima età, ad amare l’arte in tutte le sue forme”.

1 Maggio 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Otre l'Orvietano, Terni

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione