Archivio notizie, Cultura, Eventi

Arriva a Orvieto l’Orchestra Sinfonica Whitworth University

ORVIETO – La musica sinfonica dell’Orchestra Whitworth University di Spokane (Washington) giunge nella Chiesa di Sant’Andrea ad Orvieto, dove si terrà, mercoledì 29 maggio alle ore 16,  il Concerto di musica classica e sinfonica  diretto dal maestro Philip Baldwin che eseguirà brani di Strauss, Hèrold, Rimskij-Korsakov ed Elgar. L’appuntamento è organizzato da Stravagario Viaggi.

Nell’ambito del proprio Tour Musicale in corso di svolgimento in queste settimane in Italia, l’Orchestra Sinfonica  Whitworth University, ha scelto come tappa anche Orvieto. L’Orchestra comprende musicisti di spicco provenienti da tutti gli Stati Uniti occidentali (molti membri dell’orchestra continuano i loro studi privati con i membri della facoltà artistiche, attuali o passati della Spokane Symphony, attivi come recitalisti, solisti e musicisti da camera). L’orchestra ha eseguito sinfonie di Mahler, Sibelius, Haydn, Brahms, Beethoven, Mendelssohn, Schubert, Dvorak, Čajkovskij e Borodin, nonché opere più brevi di Prokofiev, Ibert, Bruckner e Britten.

L’Università cristiana Whitworth situata a Spokane nello stato di Washington, affiliata alla Presbyterian Church, è stata fondata nel 1890 ed oggi conta oltre tremila studenti iscritti ai quali offre ben 107 corsi di laurea e programmi universitari, 5 programmi di laurea e 7 programmi di completamento degli studi di laurea.

13 Maggio 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cultura, Eventi

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione