Amministrative 2019, Archivio notizie

A Ficulle “Tradizione e Futuro”: “Puntiamo su ambiente, valorizzazione e cura del territorio”

FICULLE – La lista civica “Tradizione e Futuro” si presenta alle elezioni amministrative 2019 a Ficulle con candidato sindaco avv. Massimiliano Minotti. In seguito all’istituzione del Comitato civico “10 idee per Ficulle”, nato per raccogliere idee e mettersi a disposizione della comunità, si è deciso di fare una lista di candidati per creare un’alternativa nella realtà politica del paese e provare ad attuare nella pratica le idee emerse che sono la base del programma di “Tradizione e futuro”.
Tra i temi principali ci sono l’ambiente, la valorizzazione e la cura del territorio e una maggiore sensibilizzazione riguardo al sistema della raccolta differenziata, la manutenzione delle strade (in particolar modo nelle zone di campagna e quelle più danneggiate) e le opere pubbliche, con lo sblocco di fondi europei tramite progettazione per il mantenimento delle opere già esistenti e la costruzione di nuove. “Saranno inoltre messi in primo piano lo sviluppo delle attività – si legge nella nota – portanti della nostra comunità, in particolar modo artigianato, agricoltura, turismo e commercio, i progetti culturali e quelli legati all’ambito dell’istruzione e una politica fiscale mirata a ridurre la tassazione e ad agevolare l’acquisto della prima casa per le giovani coppie in tutto il territorio comunale.
Come suggerisce il nome della lista ci teniamo a mettere sullo stesso piano le secolari tradizioni ficullesi ed uno sviluppo consapevole per il futuro di una realtà come la nostra, che seppur piccola ha molto da offrire. Abbiamo infatti scelto come simbolo il nibbio, volatile tipico delle nostre zone, che “spicca il volo” verso il futuro, in quanto siamo convinti che Ficulle per prosperare abbia bisogno allo stesso modo di progetti a lungo termine di sviluppo e innovazione tanto quanto di custodire, tutelare e tramandare le tradizioni.
Consideriamo fondamentali la trasparenza, la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini elementi indispensabili al fine di lavorare per la collettività.

Per ulteriori informazioni riguardo alla lista o al programma si può contattare il n. 371.324.1857, inviare un’e-mail a tradizione.e.futuro.2019ficulle@gmail.com o seguire le pagine Instagram e Facebook di “Tradizione e futuro”.

9 Maggio 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Amministrative 2019, Archivio notizie

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione