Archivio notizie, Economia, Secondarie

Vetrya, approvato all’unanimità il bilancio al 31 dicembre 2018. Nominato cda e collegio sindacale

L’Assemblea degli Azionisti di Vetrya [VTY.MI], gruppo italiano quotato in Borsa Italiana su AIM Italia e leader riconosciuto nello sviluppo di servizi digital, applicazioni e soluzioni broadband, si è riunita lunedì 29 aprile in unica convocazione, in sede ordinaria e straordinaria sotto la presidenza del Presidente Luca Tomassini. In sede Ordinaria, l’Assemblea ha approvato all’unanimità il bilancio di esercizio e preso visione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2018.

Principali risultati economici
Il Gruppo ha registrato nell’esercizio 2018 ricavi netti consolidati pari a 59,36 milioni di Euro (in crescita del 1% rispetto ai 58,78 milioni di Euro dell’esercizio precedente).  L’EBITDA consolidato si è attestato nel 2018 a 7,65 milioni di Euro, con un incremento del 11,6% rispetto ai 6,76 milioni di Euro registrati nel 2017 e l’EBIT consolidato si è attestato a 4,04 milioni di euro (+5% rispetto ai 3,83 milioni del 2017). Il risultato netto consolidato è pari nel 2018 a 3,83 milioni di Euro. L’Assemblea ha deliberato di non distribuire utili e di riportarli a utile a nuovo.

Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione
In occasione dell’Assemblea Ordinaria è giunto a scadenza il mandato del Consiglio di Amministrazione conferito per un triennio che la Società ha provveduto a conferire di nuovo. L’Assemblea ha determinato in 6 il numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione, di cui 1 munito dei requisiti di indipendenza previsti dallo statuto. L’Assemblea ha inoltre stabilito il conferimento di un ulteriore incarico triennale, quindi, fino all’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021. Il consiglio di amministrazione è composto da Luca Tomassini (riconfermato Presidente e Amministratore delegato), i consiglieri Katia Sagrafena, Alessandro Prili, Elisa Baffo, Edoardo Narduzzi e Oscar Cicchetti come consigliere indipendente.
Il consigliere Cicchetti ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza che saranno oggetto di verifica (e successiva comunicazione) nel corso della prima riunione consiliare utile.

Riconfermato il Collegio Sindacale per un altro mandato
Sempre in occasione dell’Assemblea ordinaria tenutasi in data odierna, è giunto a scadenza anche il mandato del Collegio Sindacale conferito per un triennio che la Società ha provveduto a riconfermare per il medesimo periodo e quindi sino all’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2021.
L’Assemblea ha nominato il Collegio Sindacale composto da Pellegrino Cataffo (Presidente), i Sindaci effettivi Nunzia Giannetto e Tiziana Pigliautile e i sindaci supplenti Anna Maria Madeo e Giovanni Maria Conti.

Modifica del Regolamento dei “Warrant Vetrya 2016-2019”
In sede straordinaria, l’Assemblea ha deliberato la proroga del termine finale di esercizio dei “Warrant Vetrya 2016-2019” e la modifica del relativo regolamento. In particolare, si è deliberato l’estensione del termine di scadenza al 27 maggio 2021, introducendo altri due Periodi di Esercizio e confermando, a vantaggio degli investitori, un prezzo di esercizio pari a euro 7,99 p.a. confermando lo strike price del 2019 per il quarto e quinto periodo. Riguardo ai periodi di esercizio si precisa quanto segue:
• il Quarto Periodo di esercizio si intende compreso tra il 13 maggio 2020 al 27 maggio 2020 compresi;
• il Quinto Periodo di esercizio si intende compreso tra il 13 maggio 2021 al 27 maggio 2021 compresi.
Restano fermi ed invariati tutti gli ulteriori termini e condizioni di cui al Regolamento dei Warrant.
Il Verbale dell’Assemblea, il rendiconto sintetico delle votazioni, i curricula professionali dei componenti l’organo amministrativo e di controllo e il nuovo Regolamento “Warrant Vetrya 2016-2021” saranno messi a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente presso la sede sociale e sul sito internet della società www.vetrya.it sezione Investors.

29 Aprile 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Economia, Secondarie

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101.
Direttore Responsabile: Sara Simonetti
Editore: Elzevira di Fabio Graziani
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione