Archivio notizie, Cronaca, Secondarie

L’Inps di Orvieto trasloca, nuova sede al Piano Terra di Palazzo Negroni

ORVIETO – Ad integrazione, modifica e sostituzione di precedenti atti, la Giunta ha approvato la nuova assegnazione degli spazi all’interno di palazzo Negroni (ex Tribunale), confermando al Centro Studi Città di Orvieto (C.S.C.O.) la quota parte del Piano Terra, zona sinistra (precedentemente concessa), parte destra relativamente alla zona già in uso dall’archivio dell’ex Tribunale, l’intero piano primo, il piano mezzanino, l’intero piano secondo del complesso immobiliare per una superficie complessiva di mq. 1.453,21 circa.
All’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (I.N.P.S.), invece, la quota parte del Piano Terra, zona destra, relativamente alla zona già in uso alla Procura (Polizia Giudiziaria e archivio Procura) per una superficie complessiva di mq. 367,65 circa.
Il dirigente del Settore Tecnico individuerà con successivi ed ulteriori atti i reciproci adempimenti, nonché i lavori da effettuare con i relativi costi ed altre prescrizione, limitazioni o clausole che si riterranno necessarie fra il Comune di Orvieto e gli Enti affidatari (saranno a carico dei singoli soggetti le spese di adeguamento logistico per le specifiche singole attività, le spese di gestione dei locali, compreso il riscaldamento che resterà centralizzato), l’utilizzo degli spazi avverrà con la tipologia contrattuale del comodato gratuito.
L’assessore al Patrimonio fa sapere che nell’ottica della razionalizzazione e della valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico si è reso necessario rimodulare le assegnazioni degli spazi presso l’ex Tribunale, già effettuate con precedenti deliberazioni, a seguito della rinuncia per esigenze proprie, dell’Archivio di Stato e di ARPA Umbria che nel progetto inizialmente approvato dall’Amministrazione avrebbero dovuto distaccarvi le proprie sedi.

21 Aprile 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cronaca, Secondarie

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy