Trippetti (Fi): “La candidatura di Tardani non è consentita dalle regole del partito”
Amministrative 2019, Archivio notizie, Politica, Secondarie

Trippetti (Fi): “La candidatura di Tardani non è consentita dalle regole del partito”

A pochi giorni dall’annuncio della scesa in campo di Roberta Tardani, attuale capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, Laura Trippetti dal Coordinamento comunale Forza Italia Orvieto, tiene a precisare alcuni punti.

Di seguito la nota:

“Dopo circa 3 mesi, le trattative delle Segreterie regionali del Centrodestra non hanno ancora portato ad una soluzione sulla candidatura a Sindaco di Orvieto. L’unica novità  è stata quella di Roberta Tardani, che si è proclamata candidato civico, fondando una propria lista civica denominata “Progetto Orvieto”, con lei come esponente Sindaco, indipendente dai partiti.
Questa iniziativa, non consentita dalle regole di Forza Italia, è stata palesemente vietata dallo stesso Presidente Berlusconi anche in una sua recentissima circolare (le immagini in calce, ndr). Dall’altra parte, il candidato Sindaco scelto dal Coordinamento comunale, Roberto Meffi, non è stato evidentemente sostenuto con determinazione dal Regionale, ed è stato lasciato alla deriva. La conseguenza è che coloro che in Forza Italia lo hanno indicato come loro candidato, si sentono traditi, non rispettati e totalmente abbandonati, e difficilmente aderiranno alla lista di Forza Italia, con tutte le conseguenze ben immaginabili in un momento così delicato.
Questo il risultato prodotto della regia, che appare a chiunque distruttiva, del Vice Coordinatore regionale On. Raffaele Nevi, a seguito della sua sponsorizzazione di Roberta Tardani. E’ peraltro singolare che quest’ultima, che è stata 5 anni in giunta di maggioranza e poi altri 5 all’opposizione, oggi, elezioni alle porte, si autoproclami candidato civico, per poi, nel consiglio comunale del 11 marzo 2019, continuare a fare dichiarazioni di voto in nome di Forza Italia, dimenticandosi di essere civica (!!??). Forse è esponente civico su Facebook e sulla stampa, e politico in Comune? I cittadini elettori non potranno non tenere conto di queste situazioni palesemente ambigue, maivolute da questo Coordinamento.”

15 Marzo 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Amministrative 2019, Archivio notizie, Politica, Secondarie

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Marzo: 2019
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy