Amministrative 2019, Archivio notizie, Politica

Roberta Tardani scende in campo e presenta il suo “Progetto Orvieto” con l’appoggio di Forza Italia

Mentre Roberta Tardani presenta alla città la sua candidatura a sindaco di Orvieto, fonti autorevoli di Forza Italia confermano che a breve verrà ufficializzato il loro appoggio all’ex assessore della giunta Concina. È un fatto politico rilevante per il centrodestra orvietano, che dopo l’appoggio della Lega, con quello di Forza Italia si compatta attorno la figura della Tardani e della sua lista “Progetto Orvieto”.
Presentando la propria candidatura nell’atrio del Palazzo dei Sette, Roberta Tardani attacca il sindaco Germani e la sua giunta, colpevoli di aver acuito una crisi che ha precipitato Orvieto in un labirinto del quale la città sembra non trovare una via di uscita. ” Con una operazione esclusivamente finanziaria, che non ha portato alcun beneficio alle imprese e ai cittadini, Germani ha forzato le tappe per uscire dal pre-dissesto anzitempo, accusa la Tardani, ma così facendo ha sacrificato fondi che potevano essere messi a disposizione della città che negli ultimi cinque anni ha visto aggravarsi la sua crisi”.
Nel giorno in cui è stato presentato il Bollettino Economico che ha sancito il grave stato di crisi di Orvieto, Roberta Tardani rilancia il suo progetto, rivendicando un cambiamento di metodo per affrontare le enormi difficoltà che l’attanagliano: “Voglio che questo sia un progetto inclusivo – ribadisce con forza – ho bisogno che chiunque abbia a cuore la sorte della città collabori con il nostro progetto, dobbiamo ripartire tutti insieme cercando di portare a sintesi tutte le idee e le iniziative che si vorranno condividere per il bene di Orvieto”.
Rilancio del turismo e dell’attrattività della città attraverso il coinvolgimento di professionisti del marketing, incentivi a chi voglia seriamente investire in città, incentivi per arginare la grave crisi demografica, ripensamento della viabilità cittadina con la creazione di zone a traffico pedonale privilegiato, riduzione del carico fiscale  su aziende e cittadini: sono questi alcuni dei punti che la candidata di “Progetto Orvieto” ha anticipato nel corso della manifestazione; a sostenerla sono intervenuti anche il sindaco di Amelia Laura Pernazza, l’ex parlamentare Domenico Benedetti Valentini, il consigliere regionale Sergio De Vincenzi e l’ex assessore comunale Massimo Rosmini. Per tutti, la vera partita che si deve giocare, partendo dalle prossime elezioni amministrative, è quella che riguarda la guida della regione Umbria, per la quale le elezioni sono fissate il prossimo anno: per rilanciare i territori, è stato il loro ragionamento di fondo, occorre che cambi la politica regionale.
Gabriele Marcheggiani
24 Marzo 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Amministrative 2019, Archivio notizie, Politica

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy