Archivio notizie, Economia, Secondarie

Rilascio Carta di Identità Elettronica: avviso

ORVIETO – L’Ufficio Anagrafe del Comune di Orvieto, ricorda ai cittadini che la Carta di Identità Elettronica ha sostituito improrogabilmente il formato cartaceo, pertanto, coloro che sono in procinto di effettuare viaggi ma hanno il vecchio documento in scadenza, devono preoccuparsi di rinnovarlo tenendo presente che la CIE ha un costo di € 25 e viene spedita direttamente dal Ministero dell’Interno entro 6 giorni dalla richiesta, ad un indirizzo indicato dal cittadino o presso la sede degli uffici Demografici, dove potrà essere ritirata personalmente. In considerazione dei tempi di consegna delle nuove carte, si invitano i cittadini a prestare massima attenzione, ricordando che il documento potrà essere rinnovato a partire da 180 giorni prima della scadenza naturale.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER IL RILASCIO DELLA CIE:

Il cittadino si dovrà presentare allo sportello dell’Ufficio Anagrafe munito di:
– una fototessera non anteriore ai sei mesi
– tessera sanitaria
– la Carta di Identità  scaduta o denuncia di smarrimento o furto in originale rilasciata dalla Questura o dai Carabinieri (in quest’ultimo caso dovrà comunque presentare altro documento valido per l’identificazione).

15 Marzo 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Economia, Secondarie

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy